In sordina, senza eventi di lancio, Apple ha silenziosamente svelato al mondo intero il “nuovo” iPhone SE 2020. Il virgolettato è dovuto perché in questo prodotto ci sono cose nuove, altre invece che conosciamo molto bene da tempo.
Parliamo del design, ad esempio: lo chassis è quello di iPhone 8, con tanto di ritorno dell’apprezzato Touch ID, il sensore fisico frontale che occupa buona parte della cornice inferiore. Le dimensioni del display sono identiche, da 4,7″, e il pannello utilizzato è un IPS di ottima qualità.
Sotto il cofano invece troviamo hardware da primo della classe, grazie al chip A13 Bionic, lo stesso che troviamo all’interno dei top di gamma, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max. Ecco il resto delle caratteristiche tecniche:
- Display Retina HD da 4,7″
- Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)
- Fotocamera da 12MP (grandangolo) con modalità Ritratto, Illuminazione ritratto, Controllo profondità, Smart HDR di nuova generazione e registrazione video 4K
- Fotocamera anteriore da 7MP con modalità Ritratto, Illuminazione ritratto e Controllo profondità
- Touch ID per l’autenticazione sicura e Apple Pay
- Chip A13 Bionic con Neural Engine di terza generazione
- Compatibile con la ricarica veloce
- Ricarica wireless
Insomma, per gli amanti dei device compatti questo iPhone SE 2020 è la soluzione migliore, se si vuole rimanere nel mondo Apple, visto e considerato che non ci sono veri e propri competitor, per questa diagonale display e queste dimensioni, nel mondo Android.
Dove acquistare iPhone SE 2020
Come dicevamo, Amazon ha aperto la pagina ufficiale da cui è possibile preordinare al prezzo minimo garantito, ma cosa vuol dire esattamente? Significa che, se in qualunque momento, il prezzo dovesse diminuire, voi pagherete quel prezzo più basso.
Il nuovo iPhone SE 2020 è disponibile in tre colorazioni e tre differenti tagli di memoria: purtroppo, su Amazon, non è disponibile il taglio da 256GB in colorazione Product(RED), che ricordiamo, devolve parte del ricavato ad opere di beneficenza.