TIM ha deciso di aggiornare la sua gamma di offerte TIM Connect che ad oggi rappresentano il top nell’ambito ADSL e fibra ottica. In questo articolo abbiamo deciso di riportarvi gli aggiornamenti adottati dal noto operatore italiano in merito al suo portafoglio di promozioni dedicate alla linea fissa.
Prima di vedere nello specifico i cambiamenti fatti da TIM alle sue TIM Connect, volevamo ricordarvi che, oltre alla possibilità di utilizzare il modem preferito grazie alle delibere dell’AGCOM che impongono il modem libero, adesso non è più obbligatorio sottoscrivere il servizio TIM Expert che fino al 13 gennaio doveva essere attivato per forza al costo di 6,90 euro in più al mese.
Offerte TIM ADSL: TIM Connect
A partire dal 14 gennaio fino al 20 gennaio è possibile attivare una delle seguenti promozioni TIM appartenenti al catalogo delle offerte che rappresentano la punta di diamante nell’ambito della rete fissa.
TIM Connect XDSL
Sia i nuovi clienti che coloro che provengono da altri operatori possono sottoscrivere, fino al 20 gennaio 2019, la TIM Connect XDSL che prevede fibra ottica FTTC e velocità in download fino a 200 Mb/s e in upload fino a 20 Mb/s al costo di 25 euro al mese per i primi 12 mesi e poi 30 euro al mese. Tuttavia, per poter usufruire di questa offerta, è necessario attivare la promozione su Internet. Nel prezzo mensile è incluso anche TIM Vision. Con questa promozione è possibile chiamare a 19 centesimi al minuto + 19 centesimi di scatto alla risposta tutti i numeri fissi e mobili.
TIM Connect Fibra
Per chi cerca le massime performance, allora può contare sulla promozione TIM Connect Fibra che prevede tecnologia FTTH, download fino a 1000 Mb/s e upload fino a 100 Mb/s al prezzo di 30 euro al mese per i primi 12 mesi e poi 35 euro sempre al mese. In questo caso è necessario attivare l’offerta entro il 20 gennaio e solo online per usufruire di questo prezzo. Oltre a TIM Vision, l’opzione offre chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali senza scatto alla risposta.
TIM Connect ADSL
Un’altra interessante offerta TIM è TIM Connect ADSL che, fino al 20 gennaio 2019, permette di usufruire di una connessione ADSL fino a 20 Mb/s al costo di 30 euro al mese per 12 mesi e poi 35 euro al mese. Anche qui bisogna procedere con la sottoscrizione online e sono compresi TIM Vision e chiamate senza limiti.
TIM: i servizi opzionali
Come detto ad inizio articolo, adesso non è più obbligatorio pagare 6,90 euro in più al mese per TIM Expert e la rata per avere il modem TIM in abbinato. Questo perché ora sono dei servizi opzionali. Nel caso in cui voleste comunque abbinarli a una delle promozioni indicate poco fa, potrete farlo al costo di 49 euro per TIM Expert (gratuito fino al 28 febbraio 2019 abbinando un modem TIM), 192 euro per lo smart modem per chi attiva la TIM Connect XDSL con fibra ottica FTTC (rateizzabili in 48 rate da 4 euro al mese), 240 euro per il modem TIM Hub per le promozioni XDSL e Fibra (rateizzabili in 48 rate da 5 euro) oppure il modem AVM FRITZ! sempre a 240 euro per entrambe le promozioni e rateizzabili in 48 rate da 5 euro ciascuna + 49 euro una tantum.
Vi sarà sicuramente capitato, almeno una volta nella vita, di cambiare l’operatore della SIM telefonica e di ricevere immediatamente un SMS dal vecchio con la proposta di un’offerta più vantaggiosa rispetto a quella precedente. Purtroppo leggi di più…
Sicuramente i più giovani di voi non lo ricorderanno, ma prima dell’ascesa di internet, l’unico modo per ricercare facilmente un numero di telefono fisso, si basava sullo sfogliare le centinaia di pagine dell’elenco telefonico cartaceo. leggi di più…
TIMVISION, ovvero il servizio di streaming di TIM, può essere attivato in diversi modi: tramite un semplice abbonamento mensile, sfruttando delle promozioni particolari e persino attivando la linea fissa dello stesso operatore. Se da un leggi di più…
LoSai di TIM è una comodissima funzione introdotta dallo stesso operatore telefonico italiano, capace di avvisare tutti coloro che provano a chiamare un numero telefonico occupato, tramite un semplicissimo SMS pre-impostato. Ovviamente ciò risulterà utile leggi di più…
Alice Mail (o TIM Mail) risulta essere una delle caselle di posta più popolari in Italia. Per questo motivo, è molto probabile che capiti di possederne una e che si voglia utilizzare per inviare, oltre leggi di più…