Con grande orgoglio, abbiamo avuto la possibilità di testare le 1more H1707, cuffie over ear dallo stile unico e qualità audio curata nei minimi dettagli! Le abbiamo provate per un paio di settimane, e questo è quello che ne è venuto fuori!
Qui in alto potete trovare una nostra chiacchierata, ma per maggiori dettagli e per una recensione completa, continuate a leggere di seguito: partiamo ovviamente dall’unboxing!
Confezione & Unboxing
Qualche giorno fa abbiamo già pubblicato sui nostri social l’unboxing delle 1more H1707, tuttavia per chi se lo fosse perso o volesse dare uno sguardo più da vicino alla confezione di vendita, sappiate che 1more ha riposto molta cura anche sotto questo aspetto.
La confezione consiste in un cofanetto custodito da un rivestimento in cartone dove sono mostrate le cuffie e le specifiche tecniche sul retro. All’interno il cofanetto è ricco di bozzetti a matita che ne raffigurano la componentistica interna:
Nel cofanetto troviamo poi una confezione rigida da trasporto e, al di sotto, uno scatolino contente vari manuali e un adesivo. L’interno della borsa da trasporto poi, oltre le cuffie ci saranno anche: una sacca da trasporto morbida, cavetti da 3,5 mm per i padiglioni e un adattatore da jack 3,5 a 6,3 mm.
Design & Materiali
Parlando brevemente degli accessori in dotazione, non si può non menzionare la qualità non solo delle custodie ma anche dei jack da 3,5 mm, rivestiti da uno spesso cavo in tessuto. Tuttavia la parte finale è invece rivestita in plastica meno resistente.
Sui cavi delle 1more H1707 purtroppo non sono presenti né un microfono per le chiamate né dei pulsanti fisici per cambiare canzone o gestire il volume. Le cuffie invece, sono realizzate – con un ottimo assemblaggio – in alluminio e simil pelle. Bellissimo il dettaglio in vetro che lascia vedere il driver interno da 40 mm.
Le due cuffie, pur essendo “Over Ear” riescono a coprire tutte le orecchie, ma allo stesso tempo non sono eccessivamente grandi e pesanti (circa 300 g). Inoltre essendo “scollegate” è stato possibile realizzare un archetto comodo e non troppo largo, che è estensibile ed in alluminio.
Ma il dettaglio più bello delle 1more H1707 è di sicuro il padiglione, con un design che ricorda molto il cerchione di un auto (aggressivo, l’ho apprezzato) che si discosta abbastanza dal resto del catalogo 1more:
La satinatura bronzata e gli inserti in alluminio poi, fanno da cornice rendendo queste cuffie davvero belle e particolari. Sono anche comode, il materiale in simil pelle dei padiglioni e dell’archetto è resistente e non si scalda anche dopo ore di utilizzo!
Qualità audio
Quando si parla di qualità del suono, è ovviamente impossibile dare una descrizione oggettiva delle sensazioni, tuttavia già partendo dalle caratteristiche tecniche, si può avere un’idea di cosa si sta parlando!
Le 1more H1707 sono cuffie da 32 Ohm, adatte dunque a qualunque utilizzo (dallo smartphone al PC all’amplificatore!) tuttavia è ovvio che vengono sfruttate al meglio su dispositivi con delle schede audio dedicate. Insomma, non sono fatte proprio per lo smartphone.
La tecnologia Triple-Driver simula la presenza di tre altoparlanti (bassi, medi e alti) arrivando a un range di frequenze altissimo (20 – 40.000 Hz) che permettono di ascoltare ogni sfaccettatura dei suoni, su ogni frequenza!
Abbastanza potenza infine, per isolarsi da tutto e tutti grazie alla sensibilità di 104 dB, che non è molta (anzi) ma contribuisce a non distorcere mai la traccia audio e a non “stancare” l’orecchio dopo ore di utilizzo.
Così dicendo sembrerebbero fatte anche per il gaming, tuttavia le reputerei sprecate a questo utilizzo perché non si sfrutterebbero mai al massimo (soprattutto perché non c’è il microfono). Insomma, delle cuffie che ti fanno amare la musica!
Conclusioni & Prezzo
1more non ha bisogno di presentazioni, basti pensare che l’ingegnere del suono che ha contribuito alla creazione di queste H1707 (l’italiano Luca Bignardi) è il vincitore di un Grammy Awards!
Ottimo anche il prezzo, che quasi non giustifica la qualità audio ed il design curato nei minimi dettagli. Il prezzo infatti si aggira al di sotto dei 200 euro, collocandosi dunque in una fascia medio-alta.
Se dunque come me degli audiofili sfegatati e vi siete innamorati di questo design, potete trovare qui in basso il link all’acquisto da Amazon Italia delle 1more H1707, da dove potrete riceverle velocemente e con spedizione gratuita se avete un account Amazon Prime. Ma vediamone Pro e Contro.
PRO
- Belle, comode e ben assemblate
- Qualità audio sopraffina e ben curata
- Ottimo rapporto qualità/prezzo
CONTRO
- Poco insonorizzate all’esterno
- Mancanza di microfono/tasti volume
[amazon box=”B01N2VJRY0″]