Queste cuffie mi sono piaciute moltissimo: ancora una volta 1MORE non ha deluso ed ha realizzato un prodotto eccezionale, soprattutto per il microfono. Le telefonate risultano infatti molto chiare: 4 microfoni incorporati con tecnologia ENC (cancellazione del rumore ambientale) combinati con un algoritmo DNN (rete neurale profonda) riconoscono e amplificano la voce migliorando di gran lunga l’esperienza. Bene anche l’audio, forse un po’ troppo pompati i bassi ma nulla che porti a una brutta esperienza d’ascolto. 20 ore di autonomia, case plasticoso ma ci può stare per contenere il prezzo.
In questa recensione ve le mostriamo in dettaglio ma per vederle più da vicino vi consigliamo comunque di scorrere un po’ più in alto e guardare la video recensione che gli abbiamo dedicato sul nostro canale YouTube. Ora però, iniziamo!
1MORE PISTONBUDS
Le 1MORE PISTONBUDS mi hanno particolarmente colpito specialmente per il suo microfono: eccezionale e paragonabile a cuffie true wireless decisamente più costose. Pensate addirittura che chiamando una mia amica, non riusciva a credere che stessi usando delle cuffiette.
Tutto questo è possibile grazie all’adozione di ben 4 microfoni ed un algoritmo DNN (rete neurale profonda). Buono anche l’audio, come sempre nei prodotti 1MORE, anche se un po’ troppo orientato verso le basse frequenze.
Le cuffiette sono ben realizzate, comodissime da indossare, e con un tasto soft touch nella parte posteriore per comandare la riproduzione multimediale. Ma com’è possibile un prezzo così vantaggioso allora?
Bene, 1MORE ha saputo farci, andando a risparmiare sulle cose giuste: il case di ricarica è un po’ plasticoso (nulla di eccezionale dunque) e può essere ricaricato solo tramite cavetto (quindi senza ricarica wireless). Infine, non abbiamo neanche il sensore per avviare/ stoppare l’audio quando una cuffietta viene tolta dall’orecchio. Ma poco male perché poi, di fatto, le cuffiette sono molto valide.
I comandi touch sugli auricolari sono integrati in entrambe le cuffiette, e possono essere usati non solo per comandare la riproduzione musicale, ma anche per accettare/ rifiutare una chiamata e richiamare l’assistente vocale del vostro smartphone (sia esso ad esempio Google Assistant, Alexa o Siri).
Le 1MORE PISTONBUDS hanno un’autonomia di circa 20 ore, tenendo conto della base di ricarica, e ci possono dunque accompagnare nelle nostre giornate lavorative senza alcun problema, anche per giorni a seconda dell’uso che se ne fa.
Insomma, non possono non consigliarvele, anche perché a meno di 50 euro sono relativamente economiche. Il case è molto leggero e la cancellazione del rumore (non attiva, ma via software) è più che sufficiente durante le chiamate. Ecco dove potete trovarle:
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.