L’azienda statunitense 1More avevamo già imparato a conoscerla grazie alle ottime 1More H1707 che ci diedero un saggio delle sue enormi potenzialità e queste nuove cuffie In-Ear Quad Driver confermano l’alto livello qualitativo del brand e di un prodotto che eccelle a 360° per sonoro, design e durabilità dei materiali.
Confezione
Il packaging è ricco e curato, oltre ad essere esteticamente ricercato: un ottimo biglietto da visita.
L’apertura del box tramite clip magnetica apre come un libro una pagina con disegnate, in stile bozzetto, le caratteristiche principali delle cuffie e di fianco posizionati tutti gli accessori che comprendono:
- le 1More Quad Driver In-Ear
- 1 custodia in pelle rigida con chiusura magnetica
- 5 cuscinetti in silicone di differenti misure (10-11.5-12-13-14.5 mm)
- 3 cuscinetti in memory foam in tre misure (11-13-14.5 mm)
- 1 clip
- 1 adattatore da aereo
- 1 adattatore jack grande da 6.35 mm
Design
Vero è che l’estetica è una questione soggettiva ma nessuno può negare che queste 1More Quad Drive In-Ear siano obiettivamente belle e ben assemblate.
La forma delle cuffie richiama quella delle turbine di un aeroplano: la scocca interamente in alluminio resistente e gli inserti in rosso donano un aspetto “spinto” ma pur sempre elegante, il cavo (non molto doppio) è irrobustito da fibra in kevlar e ricoperto da una guaina in plastica che evita l’aggrovigliamento.
Il controller, anch’esso in alluminio, ospita i canonici 3 tasti (volume su/volume giù ed il tasto play e pausa o per rispondere/respingere una chiamata) ed il connettore jack terminale ha una forma a “L” con un parte semirigida per evitare forzature del cavo, soluzione sempre gradita a chi è solito ascoltare musica dallo smartphone.
Gli auricolari calzano benissimo grazie all’angolo di 45° e garantiscono un ottimo isolamento acustico, la tara è leggermente superiore a quello che ci si aspetta ma il bilanciamento del peso è buono quindi non avvertiremo fastidi. Inoltre una volta posizionate sarà difficile che, anche con movimenti bruschi, scivoleranno via dal canale uditivo.
Specifiche tecniche
- Peso 18.5 g
- Lunghezza cavo 1.25 m
- Cavo in rame senza ossigeno interno
- Jack placcati in oro
- Range Frequenze 20 – 40000 Hz
- Impedenza 32 ohm
- Sensibilità 99 dB
- Potenza nominale 5 mW
- 4 Driver 1 speaker dinamico in carbonio simil-diamante per le medio-basse frequenze + 3 mini tweteers in copertura bilanciata per le alte
Qualità audio
La qualità audio delle 1More Quad Driver In-Ear è senza mezzi termini favolosa: isolarsi nell’ascolto della nostra musica preferita con questi auricolare è una vero momento di godimento.
Inutile soffermarsi troppo in inutili giri di parole, l’audio è perfetto in ogni gamma di frequenza ed ogni elemento è al suo posto: basse piene e morbide (tra le migliori mai sentite in cuffie In-Ear) , medie precise e sostenute, alte cristalline e nitide. Inoltre è stato compiuto un lavoro di equalizzazione e tuning formidabile che sfruttano al meglio la componentistica dei 4 driver per sprigionare un suono dinamico, potente e definito.
L’ascolto è ai massimi livelli e queste cuffie possono tranquillamente sostenere qualsiasi tipo di genere musicale, anche se si fanno preferire in brani di musica elettronica per la superba riproduzione delle basse.
Per quanto riguarda l’audio in chiamata anche qui non ci sono da segnalare problemi anzi c’è un’ottima riduzione del rumore di fondo e il microfono trasporta la nostra voce in modo limpido e chiaro.
Rapporto qualità/prezzo
Le 1More Quad Driver In-Ear sono un prodotto top di categoria adatto agli amanti folli della musica ed ovviamente è top anche il prezzo: sullo store ufficiale si trovano a 199$, ritrovabili nel nostro conio a 189.99€ su Amazon.
Il prezzo è sicuramente alto ma vi garantiamo che la somma è giustamente rapportata ad un prodotto imbattibile per qualità audio estrema, design da urlo, ricercatezza dei materiali e cura dei particolari sonori e stilistici.
Un acquisto consigliato a chi è innamorato della musica e la mette incondizionatamente al primo posto tra i piaceri della vita: insomma audiofili incalliti (e non) fatevi avanti!
[amazon box=”B06XSJV5B9″]