Le 1More Triple Driver BT sono cuffie in-ear Bluetooth con neckband che riescono ad esprimere chiaramente le loro migliori doti: qualità audio, design ed affidabilità, candidandosi come un prodotto top in questa fascia di prezzo.
Design
Come al solito la confezione lascia l’utente più che appagato, sono presenti infatti: 5 paia di gommini in silicone e 3 in schiuma isolante; 1 sacco brandizzato per il trasporto; 1 cavo Type C – USB per la ricarica.
Le 1MORE Triple Driver BT riprendono la vincente linea già vista sulla versione depotenziata delle 1MORE Dual Driver BT ANC, da noi recensite. L’archetto che poggia sul collo è in silicone nero gommato, flessibile e piacevole al tatto. Le due estremità sono in alluminio satinato di colore grigio scuro, sul lato sinistro sono presenti tutti i tasti fisici ( play/pausa; volume su/giù; accensione/spegnimento), il LED di stato e lo sportellino che copre l’ingresso Type C.
Il case delle cuffie è in alluminio resistente satinato, per tenerle unite quando non si usano manca il magnete ma è presente una clip in plastica dove inserire i cavi. Indossarle è un vero piacere grazie all’orientamento di 45° della cuffia per indirizzarle perfettamente al canale uditivo, inoltre restano salde all’orecchio e non provocano fastidi se tenute per molto.
La comodità è garantita anche dal silicone semitrasparente skin-firendly dei gommini, leggermente ruvidi quelli in schiuma isolante ma garantiscono un notevole abbattimento del rumore circostante. Il prodotto è al top per ergonomia e qualità dei materiali inoltre è concepito per garantire il massimo comfort all’ascoltatore.
Audio e prestazioni
Partiamo subito col dire che le 1More Triple Driver BT grazie ai suoi 3 driver dedicati, un driver dinamico posto centralmente e due armature bilanciate, offrono un audio fedele migliorato dalla compatibilità LDAC per un ascolto senza fili di alta qualità.
In effetti, quello che si nota sin da subito (e meglio ancora dopo qualche ora di rodaggio, magari seguendo il programma sull’app “1More Assistant” su Play Store e App Store) è l’armonia del sound: la gamma di frequenza proposta è dettagliata e strizza l’occhio ad un’equalizzazione spinta sulle basse, il vero punto forte di questo modello.
Anche le medie fanno la loro parte grazie ad un alto livello di definizione, volendo trovare un piccolo difetto nel mix è sulla leggera compressione delle alte. Segnaliamo che il volume massimo non è molto alto, l’ascolto è sicuramente “salva timpani” ma per essere valorizzato consigliamo di indossare i gommini in schiuma, almeno in ambienti molto rumorosi.
Il Bluetooth a bordo è una versione 4.2 ed offre un segnale robusto e potente per un raggio di circa 10 m. La batteria dovrebbe garantire 7 ore di riproduzione musicale ma dai nostri test la durata effettiva scende di 1 ora abbondante al massimo del volume. Il microfono, posto sul bilanciere sinistro, ha una buona qualità di riproduzione ma non è il massimo nella cattura dell’audio, è preferibile parlare mentre si è orientati verso lo stesso.
In conclusione, l’equazione 1More = garanzia resta valida e queste 1More Triple Driver BT antepongono, a tutto il resto, la qualità audio ed in questo primeggiano, il resto del comparto tecnico costituisce un prodotto maturo e completo. Peccato solo per una pressione sonoro sottotono. Il prezzo è di 123.99 € su Amazon, un acquisto consigliato se volete sentire buona musica, senza fili.
[amazon box=”B07K2D735S”]