Le basi di ricarica wireless sono ormai in commercio da anni, e mentre da un lato si cercano potenze di ricarica sempre maggiori, dall’altro si pensa (e si deve pensare) anche allo stile. Proprio come nel caso della base di ricarica wireless di Lecone che abbiamo provato questi giorni.
Un oggetto non solo funzionale ma anche di design, una caratteristica che diventa particolarmente importante quando si aggiunge un oggetto alla nostra scrivania e si vuole ottenere un risultato uniforme e di stile. Da non sottovalutare poi il prezzo, che in questo caso ci ha davvero sorpreso!
Unboxing e Design
Se deciderete di acquistare la base di ricarica wireless di Lecone, allora quello che vedete nelle foto qui di seguito è il packaging che vi arriverà a casa: uno scatolino bianco con qualche informazione tecnica sul caricatore ed il logo in bella vista vicino ad un’immagine stilizzata del prodotto.
Aperta la confezione si trova immediatamente l’alimentatore, custodito in una bustina in plastica e corredato di un cavo USB da collegare ad un alimentatore da parete per poterlo far funzionare. Oltre questo ci sarà solo una piccola guida come manuale d’uso e nient’altro.
Il design colpisce immediatamente all’occhio: la struttura principale è fatta in metallo satinato – sembra essere alluminio ma non ho trovato riscontri in merito a questo – mentre la base d’appoggio vera e propria è rivestita da un materiale tessuto.
La sensazione generale è indubbiamente quella di un oggetto di buona fattura, sia dal punto di vista dei materiali utilizzati che da quello della qualità costruttiva. Sulla parte laterale della base c’è poi un LED di stato che testimonia il corretto funzionamento della nostra base di ricarica wireless di Lecone.
Specifiche tecniche
Per accenderla sarà necessario collegare il cavo USB ad un qualsiasi alimentatore o addirittura alla porta USB di un computer. Dunque è importante che capiate come questa scelta influenzerà la velocità di ricarica: la porta USB di un computer ad esempio, ha un output (di solito) di 5V/1A che corrispondo a circa 5W di potenza a disposizione per la vostra base di ricarica.
Al contrario utilizzando un alimentatore da 5V/2A (come nel caso dei test effettuati da me), si avranno a disposizione circa 10W di potenza, il doppio rispetto al caso precedente. Allo stesso modo però, non è possibile salire troppo di potenza in input perché rischiereste di bruciarlo: ecco perché diviene importante dare un’occhiata alle sue caratteristiche tecniche:
- Caricatore wireless rapido da 10W
- Ventola con raffreddamento per dissipare il calore
- Tecnologia Dual-coil: aumenta l’area di ricarica
- Case-firendly con cover fino a 8 mm
Prezzo e Codice Sconto
Per dare qualche conclusione, la base di ricarica si comporta in maniera praticamente simile a quelle che abbiamo già recensito in precedenza, senza infamia e senza odi. I tempi di ricarica sono leggermente maggiori a quelli dove si utilizza il normale cavo di ricarica perché ovviamente in questi dispositivi bisogna mettere a conto una piccola dispersione di energia data dalla tecnologia wireless.
Ma ad ogni modo dispositivi del genere vengono di solito utilizzati per “mantenere in carica” lo smartphone mentre si è al PC o mentre si è a lavoro in ufficio, quindi le tempistiche di ricarica sono poco rilevanti e se volete basi wireless più prestanti potete dare un’occhiata alla nostra guida d’acquisto dedicata.
Il suo prezzo su Amazon si aggira attorno ai 17 euro: un prezzo nella media che tiene sicuramente conto della qualità costruttiva così come quella dei materiali. Con questo codice sconto esclusivo però, potrete portarvela a casa con il 30% di sconto! Ecco tutto quello che vi serve:
- CODICE SCONTO | ASQ2MLU2
- SCADENZA CODICE | 31 Novembre 2019
- LINK | Base di ricarica wireless Lecone
[amazon box=”B07Z4RR4J3,B07PXBSWVJ,B07WP9WH5B,B07Z4N54L7,B07X1NCF85″ template=list]