Quello di cui vi parleremo oggi è un accessorio davvero particolare: Brigii M1 è, di base, un aspirapolvere portatile senza fili, ma ha anche la specialità di poter “soffiare aria” (oltre che aspirarla) grazie al quale potremo anche soffiare via polvere dagli oggetti oppure gonfiare piccoli accessori!
In questa recensione infatti ve le mostriamo in dettaglio ma per vederle più da vicino vi consigliamo comunque iniziare a dargli un’occhiata su Amazon, così da vedere se sono in sconto e se ci sono le caratteristiche tecniche che vi interessano. Ecco dunque dove potete trovarle su Amazon:
Recensione Brigii M1
Iniziamo prima di tutto con il vedere la confezione di vendita e gli accessori in dotazione. Brigii M1 ci arriva in uno scatolino elegante all’interno del quale troviamo sostanzialmente il motore elettrico abbinato al serbatoio di raccolta della polvere. Al suo interno poi, c’è ovviamente un sistema di filtrazione per raccogliere la polvere ed espellere aria pulita.
All’interno della confezione troviamo anche un cavo di ricarica TYPE-C per la sua batteria ricaricabile integrata, e ben 6 accessori: due piccole bocchette, poi una bocchetta 2-in-1 con spazzola per aspirare tende, divani, sedili e superfici in generale, una bocchetta piatta con tubo flessibile per arrivare in posti più angusti, una piccola bocchetta per soffiare via la polvere da piccoli oggetti come una tastiera o una fotocamera, ed infine una bocchetta larga per gonfiare accessori come ad esempio un tappetino.
Insomma, Brigii M1 è un accessorio tuttofare creato proprio per adattarsi a diverse situazioni e pensato per essere portato sempre con se. Infatti in confezione troviamo anche una comoda sacca da trasporto che rende particolarmente comodo questo accessorio in auto (per aspirare sporcizia e soffiare via la polvere) o addirittura in campeggio, ma ovviamente anche in casa per delle pulizie veloci su divani, mobili e superfici sospese.
Parlando di caratteristiche tecniche, il motore elettrico di questo aspirapolvere senza fili è in grado di erogare 65W di potenza, in un corpo di appena 485 grammi. Questo si traduce in un’aspirazione più che sufficiente per briciole, polvere e detriti, oppure per gonfiare (ad esempio) un materassino da campeggio.
Con un semplice click potremo poi aprire il serbatoio della polvere per svuotarlo nella pattumiera, oppure smontare tutto il serbatoio per estrarre i filtri e lavarli. A tal proposito Brigii M1 sfrutta un filtro HEPA in grado di trattenere fino ad oltre il 99% della polvere ed il particolato.
Infine, la batteria integrata ricaricabile è in grado di offrire potenza per circa 25 minuti, mentre ci vorranno circa 3/4 ore per completare una ricarica totale della batteria. Brigii M1 ha un prezzo che si aggira attorno ai 50 euro: più che soddisfacente data la sua tripla funzionalità ed i tanti accessori in confezione. Ecco dunque dove potete trovarlo su Amazon: