Di supporti auto per smartphone ne esistono davvero tanti, ma difficilmente troverete un dispositivo completo e funzionale come CHOETECH T536-S che, oltre ad essere un comodo stand per auto, si rivela una base di ricarica wireless per lo smartphone. Grazie a questo accessorio tech per l’auto non solo sarà più facile utilizzare lo smartphone per seguire le indicazioni stradali e per effettuare chiamate, ma contemporaneamente potrà usufruire della ricarica wireless da 10 W.
Design
Esteticamente il caricatore wireless CHOETECH T536-S presenta materiali di buona fattura e sin dal primo utilizzo restituisce un senso di robustezza e sicurezza.
Anteriormente la base presenta un inserto grigio lungo tutta la superficie di ricarica, mentre posteriormente sono collocati la porta micro USB per alimentare la ricarica e il sistema di aggancio alla bocchetta dell’aria. Comoda anche la presenza di un LED che indica il funzionamento della ricarica.
Lungo la superficie laterale della base di ricarica wireless CHOETECH T536-S sono presenti delle aste con morsetto dall’ampiezza di 65 − 90 mm, in cui possono alloggiare dispositivi di tutte le dimensioni.
Prestazioni
Per i test di ricarica abbiamo utilizzato un Google Pixel 3 che dispone di una batteria integrata con capienza di circa 2915 mAh. Ovviamente il dispositivo è perfettamente compatibile con la ricarica wireless ed in particolare alla ricarica rapida Qi.
Su carta il processo di ricarica senza fili è paragonabile a quello standard, grazie ai 10 W di potenza sviluppati. Tuttavia nella realtà è necessario utilizzare un ulteriore adattatore per sfruttare tutta la potenza del caricatore wireless CHOETECH T536-S.
Utilizzando il cavo incluso in confezione e la porta USB del veicolo sono necessarie 3 ore circa per ricaricare completamente il dispositivo partendo dal 35% di percentuale batteria. Un risultato più che discreto, considerando che per tutto il tragitto abbiamo utilizzato Android Auto con Google Maps e Spotify in esecuzione.
Da sottolineare l’assenza di surriscaldamenti o sbalzi di corrente, grazie ai vari sistemi di sicurezza presenti all’interno della base di ricarica. Lo smartphone è molto facile da inserire e rimuovere, grazie al sistema Gravity Linkage delle aste. Anche la presa della pinza sulla bocchetta è molto salda, per via del peso di 93 g del caricatore.
Conclusioni e prezzo
Il caricatore wireless CHOETECH T536-S è un ottimo gadget da utilizzare in auto che vi permetterà di utilizzare il vostro smartphone in maniera consapevole, evitando troppe distrazioni alla guida. Naturalmente per poter usufruire della ricarica wireless è necessario utilizzare uno smartphone che supporti tale funzionalità. In alternativa potrete utilizzare il dispositivo come un comodo stand per auto.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.