Esistono tante alternative alle AirPods Max, le nuove cuffie Over Ear di Apple, e questa volta abbiamo testato le PG-01 che abbiamo acquistato da Gshopper, ma purtroppo non è andata come ci aspettavamo, ed anzi c’è ben poco da dire perché non vi consigliamo di acquistarle se cercate delle cuffie dalla buona qualità.
In questa recensione ve lo mostriamo in dettaglio ma per vederlo più da vicino vi consigliamo comunque di scorrere un po’ più in alto e guardare la video recensione che gli abbiamo dedicato sul nostro canale YouTube. Ora però, iniziamo!
- ACQUISTA | PG-01 da Gshopper
Recensione PG-01
Dal punto di vista estetico queste PG-01 sono effettivamente molto simili alle “originali”, ma ovviamente lo stesso non si può dire per i materiali e la qualità costruttiva (come è giusto che sia, dato che stiamo parlando di un clone economico). Ed in effetti sono leggerissime rispetto ad Apple, il che ci dà una sensazione sicuramente meno affidabile.
Lo stesso dicasi per la gomma dei padiglioni auricolari che, con un uso prolungato, ci faranno sudare. Anche queste PG-01 sono allungabili e le dimensioni sono per lo più simili alle originali. Manca però un’indicazione che ci faccia capire quale sia il padiglione di destra e quella di sinistra.
Parlando di comodità, beh messe sulla destra sono abbastanza scomode, con una sensazione di plastica che tocca la testa dovuta all’archetto di scarsa qualità. Sul padiglione di destra ci sono due pulsanti: uno per l’accensione/ spegnimento ed un tasto che emula la “digital crown” per abbassare/ alzare il volume e mettere in play/ pausa le canzoni.
La qualità audio è pessima: l’audio è impastato e completamente piatto. Non di contraddistinguono le basse dalle medie frequenze, e gli alti sono decisamente di scarsa qualità. Costano 40 euro e vi possiamo assicurare che a questo prezzo ci sono auricolari true wireless davvero interessanti e sicuramente migliori di queste.
- ACQUISTA | PG-01 da Gshopper