ECOVACS ha lanciato il DEEBOT N8+, un robot aspirapolvere con stazione di svuotamento automatico e ancora più potente dell’OZMO 950 (ben 2300Pa). Molto bene l’app, i sensori funzionano bene e… pulisce anche oltre che aspirare!
In questa recensione infatti ve lo mostriamo in dettaglio ma per vederlo più da vicino vi consigliamo comunque di scorrere un po’ più in alto e guardare la video recensione che gli abbiamo dedicato sul nostro canale YouTube.
DEEBOT N8+
L’ultimo arrivato in casa Deebot, un robot aspirapolvere di fascia alta che è ancora più potente ma soprattutto ancora più intelligente grazie alle numerose funzionalità (perché è anche lavapavimenti) e perché può svuotarsi da solo! Partiamo con ordine dalla confezione di vendita, che vede numerosi accessori tra i quali: una confezione di panni in microfibra (per lavare a terra), le spazzole rotanti da montare sotto al robot, i sacchetti per il contenitore della polvere (che fa anche da base di ricarica) ed ovviamente il cavo di alimentazione ed il libretto di istruzioni.
Nel video potete vedere come si presenta il serbatoio dell’acqua: esso tramite dei fori va a bagnare una stoffa in microfibra montata al di sotto di essa che, passando sul pavimento, vi consente di lavarlo superficialmente mentre il robot aspira. Insomma una pulizia in due fasi: il robot aspira la polvere e allo stesso tempo lava il pavimento che è stato appena aspirato.
Una volta alimentata la base di ricarica e poggiato il robot su di essa, si potrà incominciare il processo di pulizia e lavaggio. DEEBOT N8+ una volta scarico tornerà autonomamente alla base per ricaricarsi, ed una volta “attraccato” ad essa, la stazione di ricarica si aggancerà al robot aspirando la polvere all’interno di esso, svuotandola all’interno del contenitore della polvere (nel sacchetto) che potrete cambiare periodicamente.
Il robot aspirapolvere di cui vi stiamo parlando è senz’altro un dispositivo di fascia alta perché integra moltissimi sensori (sensori anticaduta per le scalinate, sensori di collisione e molto altro), uniti ad un sensore laser posto sulla parte superiore del corpo che lo aiutano a mappare l’ambiente per muoversi con estrema precisione. La mappatura è utile anche a noi perché tramite l’app potremo designare alcune zone dove il robot non dovrà andare, oppure altre zone dove invece il robot dovrà soffermarsi più tempo per una pulitura maggiore.
Soffermandoci proprio sull’applicazione vediamo come sarà possibile anche far aspirare solamente una o più aree della mappa, oppure è possibile creare una mappa per mandare il roboto solamente dove vogliamo, il tutto anche da remoto grazie al fatto che il robot è costantemente collegato al modem di casa tramite WiFi. Con l’app possiamo anche sapere dov’è il robot in ogni istante e personalizzare la sua pulizia in ogni aspetto: potenza di aspirazione, orari settimanali e report sulla pulizia/ manutenzione del robot.
C’è anche il controllo vocale (anche tramite Alexa o Google Home) ed una modalità automatica di aspirazione che gestisce la potenza del robot (fino a 2300 Pa) a seconda dello sporco che viene rilevato sul pavimento. Insomma il DEEBOT N8+ può aspirare, lavare e ricaricarsi autonomamente tutti i giorni della settimana (magari negli orari nei quali voi siete a lavoro) in maniera completamente personalizzabile e con un controllo totale di tutto il suo itinerario.
Ad ogni modo vi consiglio di guardare il video YouTube in alto in questa pagina per vedere con i vostri occhi le innumerevoli funzioni di questo robot aspirapolvere. L’app è sicuramente il suo punto di forza ed il robot può gestire più piani della vostra casa e qualsiasi tipo di pavimento. L’auto-svuotamento della polvere è molto comoda ed i sacchetti da 2.5L possono durare settimane. Anche il prezzo è assolutamente interessante per essere un prodotto top di gamma:
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.