Siete qui per cercare un nuovo aspirapolvere? Fate in modo che sia un aspirapolvere senza filo! Ebbene sì, il tempo dei fili ingombranti è finito e le nuove tecnologie nelle batterie consentono non solo di avere abbastanza autonomia per pulire le nostre case, ma anche tanta potenza di aspirazione per fronteggiare anche lo sporco più ostinato. A questo si aggiunge il nuovissimo Dreame H11 Max, un concentrato di potenze e tecnologia che ci ha sorpreso!
In questa recensione infatti ve lo mostriamo in dettaglio ma per vederlo più da vicino vi consigliamo comunque iniziare a dargli un’occhiata su Amazon, così da vedere se sono in sconto e se ci sono le caratteristiche tecniche che vi interessano. Ecco dunque dove potete trovarle su Amazon:
Recensione Dreame H11 MAX
Doveroso iniziare questa recensione dalla confezione di vendita e gli accessori in dotazione: Dreame H11 MAX arriva all’interno di uno scatolo suddivisa in vari scompartimenti, e corredata di alcuni accessori. Si parte ovviamente dalla base di ricarica, con il suo alimentatore da parete, e la “magica” spazzola pulente che in grado di aspirare, lavare ed asciugare contemporaneamente!
Non ci sono dunque altri accessori o altre spazzole, come siamo abituati a vedere in altri aspirapolvere senza fili, ma il motivo è presto detto: la spazzola rotante in dotazione è un concentrato di tecnologia che permette, grazie ad un rullo pulente ed una bocchetta di aspirazione molto potente, non solo di aspirare la polvere e lavare il pavimento, ma anche di asciugarlo allo stesso tempo.
Nonostante abbiamo già testato molti aspirapolvere lavapavimenti, Dreame H11 Max si contraddistingue nettamente dai classici modelli che – semplicemente – bagnano il pavimento e passano un panno pulente. Questo aspirapolvere infatti utilizza un lavaggio a spazzola (più efficace) grazie ad un doppio serbatoio d’acqua: uno per l’acqua pulita che imbeve il rullo, ed uno per raccogliere l’acqua sporca. In confezione troviamo anche una comoda base di appoggio per gli accessori:
Come dicevamo tuttavia, il corpo della nuova Dreame H11 Max non è certamente tra i più comodi che abbiamo testato: l’ingombro però è dovuto non solo al grande serbatoio doppio (per acqua e sporcizia) ma anche e soprattutto al potente motore da 200W che riesce ad erogare abbastanza potenza per poter anche asciugare il pavimento senza lasciare aloni.
Come nei modelli più moderni poi, Dreame H11 Max integra un display LCD che fornisce varie informazioni durante le sessioni di pulizia, tra le quali l’autonomia residua e la modalità di pulizia selezionata. A questo si aggiungono dei messaggi vocali direttamente dall’aspirapolvere che forniscono tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno.
Alla fine della pulizia è possibile anche attivare il sistema autopulente con un solo click, che mantiene spazzole e ugelli puliti e privi di odori utilizzando l’acqua pulita ancora presente nel serbatoio. Insomma, l’unica cosa che dovremo fare è svuotare il serbatoio dell’acqua sporca e ricaricarlo, ricordando però che la sua autonomia è in media di ben 35 minuti.
Come detto il corpo principale integra due serbatoi: uno da 900 ml per l’acqua pulita, ed uno da 400 ml per le acque reflue, ovvero l’acqua sporca che viene estratta dal pavimento durante il lavaggio. Questo permette al nuovo Dreame H11 Max non solo di aspirare polvere ma anche di rimuovere ogni tipo di liquido, salsa o olio caduto accidentalmente a terra.