Nuovo video su una power bank, questa volta si tratta del modello nero e arancio di Power Bank EasyAcc da ben 20.000 mAh di capacità con 4 uscite USB e 2 entrate microUSB che permettono di ricaricare il prodotto il 50% più velocemente! Ci tenevamo a fare questo video perché molto spesso ci capita di consigliare una power bank ad un nostro lettore ed abbiamo notato che c’è ancora molta confusione non solo per quanto riguarda i “milliamperora” ma anche per quanto riguarda le tecnologie e le velocità di ricarica.
Vediamo dunque se la power bank di EasyAcc sia effettivamente o meno un buon modello da comprare, analizzandone non solo pregi e difetti ma anche le funzionalità offerte e le prestazioni che ci ha reso durante questo periodo di test!
EasyAcc: non solo tanta autonomia!
Di certo una power bank come questa non è alla portata di tutti: se state pensando di acquistarla tenete anche in conto peso e dimensioni perché questa powerbank EasyAcc non passa decisamente inosservata! Vediamo infatti delle dimensioni di 16,7 x 7,9 x 2,2 cm abbinate ad un peso di circa 450 grammi! Insomma, considerate di usarla in casa oppure portarla con voi tramite uno zainetto assieme ai vostri accessori.
Insomma, non è una power bank adatta per essere riposta nella tasca o nella borsetta di una donna, ma è anche vero che tutto questo ingombro viene molto ben ripagato dall’enorme autonomia che ci donano i suoi ben 20.000 mAh. Per fare un rapido conto: pensate che il vostro smartphone (in media) possiede circa 3.500 mAh o che il vostro portatile (in media) possiede non più di 8.000/10.000 mAh!
Ma EasyAcc ha anche pensato bene di sfruttare bene le potenzialità di questo dispositivo, dato che le 4 celle al litio della sua power bank possono alimentare contemporaneamente quattro dispositivi, tramite i quattro ingressi USB standard posti nella parte superiore.
Ed anche la potenza non è da meno! Ogni ingresso USB può erogare un massimo di 2.4A consentendo di ricaricare moto velocemente il dispositivo (la ricarica “normale” è da 5V/1A). Tuttavia c’è anche da menzionare che, se starete utilizzando più di un output contemporaneamente, allora comunque non potrete chiedere alla power bank un’uscita superiore a 4.8A sommati tra tutte le USB utilizzate.
Sulla parte laterale della Power Bank EasyAcc c’è poi un tasto fisico per l’accensione della stessa. Se premuto due volte potrete invece accendere la torcia LED posta proprio vicino alle USB. Quest’ultima diviene molto comoda al buio quando volete collegare una USB per caricare il vostro dispositivo, ed in generale è una funzionalità comoda da avere tra i vari accessori nel proprio zaino!
Con un solo click invece accenderete la power bank e quattro LED posti proprio sulla parte frontale, vicino a questo tasto, vi faranno capire l’autonomia rimanente. I LED accesi rappresentano proprio la carica residua in “percentuale“, quindi due LED accesi significa che la power bank ha un’autonomia residua di (circa) il 50%, ovvero (circa) 10.000 mAh.
Prezzo, Conclusioni e Alternative
Il processo di ricarica di una power bank così capiente è senza dubbio una questione che potrebbe spaventare. Ricaricare 20.000 mAh significherebbe lasciare in carica la power bank per una giornata intera. EasyAcc però ci mette lo zampino ed ha pensato di inserire su questa batteria ben 2 ingressi microUSB per la ricarica.
Questo significa che potrete ricaricare la power bank con due cavi all’unisono, sfruttando due ingressi separati e quindi due cavi e due alimentatori separati per dimezzare il tempo di ricarica! Questi due cavi inoltre, sono forniti in confezione!
La Power Bank EasyAcc è disponibile in altre colorazioni, ma anche e soprattutto anche con un altro modello, dalla capacità di ben 26.000 mAh! Il suo costo su Amazon si aggira attorno ai 35 euro, ma spesso è in offerta e spesso saltano fuori dei codici sconto interessanti che vi forniamo prontamente sul nostro Canale Telegram per le Offerte. Eccola dunque su Amazon:
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web!