Immaginate un gilet che vi mantenga al caldo per ore e ore, semplicemente premendo un pulsante. Bene, questo di TENGOO credo che sia il prodotto più economico della sua categoria ma allo stesso tempo affidabile: è anche impermeabile e riesce a riscaldare fino a 45°. I fili di riscaldamento sono sicuri e affidabili, in fibra di carbonio, e addirittura il GILET è impermeabile e ideale da indossare sotto a giubbotti e simili.
In questa recensione ve lo mostriamo in dettaglio ma per vederlo più da vicino vi consigliamo comunque di scorrere un po’ più in alto e guardare la video recensione che gli abbiamo dedicato sul nostro canale YouTube. Ora però, iniziamo!
- ACQUISTA | GILET TENGOO su Banggood
Gilet Smart TENGOO
Il gilet Smart TENGOO è un giubbotto intelligente perché può riscaldarci e tenerci caldi d’inverno. Una funzionalità estremamente comoda specialmente se andate spesso in bicicletta oppure in moto.
Indossandolo noterete subito che in un taschino interno c’è un cavo USB tramite il quale il gilet smart TENGOO prenderà energia per riscaldarsi. Questo significa che per utilizzarlo dovrete acquistare una powerbank (se non ne avete già una) ed ovviamente maggiore sarà la capacità della powerbank, maggiore sarà la durata del riscaldamento.
La powerbank dunque, va collegata a questo cavo (che vedete nella foto qui in alto) per poi essere riposta nell’apposito taschino, che è abbastanza grande da poter contenere anche alcuni accessori.
Ad ogni modo, una volta collegata la powerbank, noterete che nella parte alta (a sinistra) sul giacchino, si sarà illuminato di rosso il LED del tasto di accensione, proprio a dirvi che il giubbino è pronto per essere utilizzato:
Cliccando questo pulsante noterete che il colore del LED cambierà su tre tonalità diverse: Rosso, bianco (azzurro chiaro) e blu. Il LED rosso indica che il giubbino raggiungerà una temperatura di 45 °C, che è il massimo raggiungibile dal gilet Smart TENGOO.
Le altre due tonalità di colore invece, indicano temperature differenti: il colore bianco corrisponde a massimo 35 °C, mentre infine il colore blu corrisponde alla temperatura minima per il risparmio energetico, fino a massimo 25 °C.
Più precisamente il riscaldamento è affidato a delle resistenze che sviluppano calore e che si trovano nella parte posteriore (su tutta la schiena) e sul collo. Il giubbino arriverà a temperatura in pochi minuti e devo dire che anche la temperatura massima (45 gradi) è piacevole, non “scotta” e lo vedo davvero utile in molte occasioni.
Si tratta di un gilet perché ovviamente non ci sono le maniche, ed è abbastanza “fino” da poter essere messo al di sotto di un giubbotto. Utile dunque per chi va in moto, per chi scia, per chi va a pesca e così via.. insomma, dipende dall’uso che volete farne.
La fattura non è buonissima, ci è piaciuta maggiormente l’alternativa fatta da Xiaomi. Tuttavia mi sento di consigliarvelo anche perché, oltre che veloce a riscaldarsi, è anche ben isolato ed impermeabile! Lo si compra a poco più di 18 euro su Banggood quindi ad un prezzo più che onesto:
ACQUISTA | GILET TENGOO su Banggood
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.