In un mondo sempre più smart, spesso bisogna tenere gli occhi aperti dalle truffe ingegnose che nascono ogni giorno. Se avete una carta di credito o debito, saprete bene che esistono dei malintenzionati che possono riuscire a rubarvi piccole quantità di denaro semplicemente avvicinandosi a voi ed al vostro portafoglio. Con la carta GOODZ tutto ciò sarà solo un vecchio ricordo!
Il mondo sta pian piano dicendo addio alle banconote, e per questo ormai tutti i nostri soldi (anche per le transazioni più piccole) provengono da carte di credito/debito, ed ecco perché negli utili anni sono nate tantissime banche online come Hype, N26 o Revolut. Insomma, la tecnologia contactless è magnifica, ma la prudenza non è mai troppa!
Come fanno a rubare i tuoi soldi?
Grazie alla tecnologia contactless è possibile effettuare alcuni pagamenti (di solito al di sotto dei 25 euro) semplicemente avvicinando la propria carta di debito/credito vicino al POS e senza immettere il PIN della carta. Questa modalità di pagamento è estremamente comoda e veloce ma permette ai malintenzionati di rubare denaro.
Se dotati di alcune tecnologie (particolari e difficili da reperire comunque) i malintenzionati posso avvicinarsi al vostro portafoglio e rubare piccole quantità di denaro (al di sotto dei 25 euro appunto) sfruttando proprio la tecnologia contactless che non richiede il PIN.
Adesso però immaginate di essere su di un treno o magari un autobus, ed il malintenzionato è seduto di fianco a voi per 20/30/40 minuti.. ecco che il vostro conto è prosciugato! Insomma, meglio prevenire che curare no? E sapete quanto vi consta questo piccolo accorgimento? Quanto una pizza e un birra:
[amazon box = “B07MG8JTGK” description_length=30]
GOODZ ti risolve il problema! [Codice Sconto]
Queste speciali carte vengono chiamate tessere RFID Block, dove RFID sta per Radio Frequency ID, perché sono in grado di schermare le vostre carte nel portafoglio da eventuali tentativi di furto. Insomma il materiale del quale sono composte permette di bloccare le frequenze emesse dagli strumenti contactless dei malintenzionati.
Per questo motivo le carte RFID Block non hanno bisogno di batterie e non possono “rompersi” o avere malfunzionamenti. Tutte le carte che metterete davanti e dietro a questa carta, verranno schermate. Credete che non sia abbastanza sicuro? Esistono anche le Sleeve GOODZ che permettono di proteggere ancor meglio una carta alla volta, ma ovviamente sono un po’ più scomode.
Un’alternativa può essere invece quella di acquistare un portafoglio RFID Block, ma a parte che sono sicuramente più costosi, molti di voi potrebbero essere in qualche modo “affezionati” al proprio portafoglio e non voglion cambialo. Per pochi euro potete quindi acquistare una carta RFID Block come la tessera GOODZ col quale vi regaliamo anche un codice sconto del 10% sull’acquisto:
- COUPON (10% di sconto) | CHIMERA10
[amazon box = “B07MG8JTGK,B07RB7PSHR,B07WNNDY5H,B081QT7ZPM,B081QT7ZPM” template=list]
Portafogli RFID più venduti su Amazon
[amazon bestseller = “portafoglio rfid” template=list]
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web!
Le nuove generazioni degli smartphone Apple, supportano non solo la ricarica senza fili ma anche un pad magnetico che permette molta più mobilità e comodità (MagSafe appunto). Questo significa che avrete la possibilità di scegliere una base di leggi di più…
Il Controllo Accessi è una piccola ma sempre più influente tematica nel campo della Domotica, e molti utenti sono alla ricerca di un metodo veloce ed economico per avere una serratura smart in grado di leggi di più…
Siete alla ricerca di un bel regalo per il vostro amico o parente appassionato di fotografia? Non siete sicuri di aver scelto il giusto prodotto o temete che questo non sia di suo gradimento? Prendete leggi di più…
Un’occasione speciale si sta avvicinando e non sapete proprio cosa regalare? Spesso quando si tratta di regali per bambini fino a 2 anni si pensa che il bambino o la bambina abbiano tutto ciò di leggi di più…
Un’occasione speciale si sta avvicinando e non sapete proprio cosa regalare? Spesso quando si tratta di regali per bambini di 3-4 anni, è facile pensare “non gli manca proprio nulla, cosa potrei regalare?”. In realtà questa leggi di più…
Uno spazzolino con display touchscreen, comandi e navigazione tramite gesture, un’applicazione, 4 modalità e 20 programmi di pulizia e tanto altro: ecco in breve il nuovo Oclean X Pro che è stato premiato anche con leggi di più…
Ancora una volta vi portiamo la recensione di un microscopio targato Swift, un brand che vi abbiamo già raccontato più volte e che offre microscopi in diverse fasce di prezzo, coprendo di fatto vari settori leggi di più…
Dopo la fama che questi dispositivi hanno raggiunto, abbiamo deciso di realizzare questa recensione dove vi parliamo non solo della nuova friggitrice ad aria Proscenic T22 ma anche (in generale) di come usare al meglio leggi di più…
Immaginate una comune Power Bank, ed ingranditela quel tanto che basta per permetterle di alimentare (e non semplicemente “caricare”) fino ad 11 dispositivi contemporaneamente: ecco che avete tra le mani una BLUETTI PowerOak EB55. Stiamo leggi di più…
Molti utenti credono che i bracci supporto per monitor servano solo per stile ed estetica: la verità è che questi supporti ci aiutano a posizionare il monitor alla distanza ed altezza giusta, in modo da leggi di più…