I nuovi auricolari Huawei FreeBuds 4i sono pensati per chi sta cercando un prodotto giovanile ed elegante, affidabilissimo nelle chiamate e videocall e con 0 latenza nei contenuti multimediali. Molti pro ma anche qualche cosa che mi è piaciuta meno: come sempre trovate tutto nel mio video.
In questa recensione infatti ve le mostriamo in dettaglio ma per vederle più da vicino vi consigliamo comunque di scorrere un po’ più in alto e guardare la video recensione che gli abbiamo dedicato sul nostro canale YouTube. Inoltre fino al 24/04 con l’acquisto di un paio di Freebuds 4i su Huawei Store si riceverà in omaggio un Band 4 e una case colorata per Freebuds 4i.
- VISITA | Offerta FreeBuds 4i su Huawei Store
- CODICE SCONTO | ACRFB4I
Huawei FreeBuds 4i
Le nuove cuffie in-ear di Huawei supportano la cancellazione attiva del rumore, e sotto questo aspetto – specialmente nei microfoni – sono state tra le più convincenti che io abbia mai trovato. Ma ovviamente ci sono anche dei difetti. Prima però, parliamo del design!
Le Huawei FreeBuds 4i sono disponibili in varie colorazioni ma questa speciale colorazione rosso lucida la troverete solamente sul Huawei Store al link che vi abbiamo fornito qui in alto. Esteticamente le cuffiette sono gradevoli sia dal punto di vista del loro design, sia del comfort mentre le si indossa.
Pensano appena 5.5 grammi l’una ed hanno dei gommini che in pratica ci fanno dimenticare di tenerle in dosso. Per quanto riguarda invece gli aspetti più tecnici, abbiamo il supporto ai soli codec audio AAC con Bluetooth 5.2, ma la cosa che più mi ha sorpreso è la qualità del microfono sbalorditiva: la vostra voce si sentirà sempre chiara e forte, qualunque sia il sottofondo dove vi trovate!
Insomma, il punto di forza delle Huawei FreeBuds 4i è proprio il microfono, che le rende perfette per chiamate e videoconferenze. Ovviamente sui laterali delle cuffiette ci sono dei controlli touch, e se avete uno smartphone Android potrete anche personalizzare le sue funzionalità.
Ottima l’autonomia, che arriva a circa 10 ore di utilizzo (senza utilizzare la cancellazione attiva del rumore). Quest’ultima può essere impostata su tre livelli differenti a seconda se non vogliate usarla, se volete il massimo isolamento oppure se vogliate qualcosa di mezzo: tuttavia devo ammettere che la cancellazione attiva del rumore non è tra le migliori che abbia provato su delle cuffie true wireless.
Altra nota dolente, che davvero non mi aspettavo, e la appena sufficiente qualità audio: la musica si sente piuttosto bene ma l’audio non è affatto cristallino, e poi c’è una quasi totale assenza dei bassi, risultando in un appiattimento della musica che ascoltiamo. Ovviamente le cose migliorano con la cancellazione del rumore attivata, ma senza troppe pretese.
Insomma le Huawei FreeBuds 4i a parer mio sono perfette per chiamate, video-call, o per guardare film e serie TV anche in streaming dato che la latenza è praticamente nulla! Non ci sono certificazioni note per la loro resistenza a sudore o polvere, quindi non le posso consigliare come auricolari per sport. Ecco dunque dove potete acquistarle:
- VISITA | Offerta FreeBuds 4i su Huawei Store
- CODICE SCONTO | ACRFB4I
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.