Quando si parla di telecamere di sorveglianza, gli utenti cercano un dispositivo economico ed affidabile che gli consenta di tenere sempre sotto controllo i propri ambienti con il massimo della tempestività, anche quando si è fuori casa. Da anni il brand IMOU offre telecamere di videosorveglianza dall’ottimo rapporto qualità/ prezzo e la nuova IMOU Bullet 2E non è da meno grazie al suo sensore FullHD 1080P, rilevazione di movimento, luce LED ed intelligenza artificiale che le permette di riconoscere una sagoma umana.
Noi l’abbiamo testata per qualche settimana e siamo pronti a mostrarvela più da vicino condividendo con voi la nostra esperienza. Per conoscere maggiori informazioni, qualora steste cercando una telecamera da esterno, potete visitare la pagina dedicata alla IMOU Bullet 2E sul sito ufficiale oppure visionare gli altri prodotti del brand che fanno più al caso vostro. Se voleste acquistarla da Amazon inoltre, abbiamo un Codice Sconto esclusivo per voi (del 20%) che vi riportiamo qui di seguito:
- CODICE SCONTO 20% | CHIREVO20
Recensione IMOU Bullet 2E
Prima di vederla da vicino, procediamo con un veloce unboxing per vedere cosa c’è in confezione. La IMOU Bullet 2E ci arriva in un generoso scatolo colorato come quello che vedete qui in basso nelle foto. Al suo interno ci sono vari foglietti illustrativi, l’alimentatore, le viti ed i fischer per il fissaggio a parete e l’adattatore per proteggere il cavo Ethernet dall’acqua.
La telecamera che potete vedere nelle foto presenta un grande sensore anteriore posto al centro di due luci LED che si possono accendere (lampeggiando, come deterrente per gli intrusi) al momento del rilevamento di un movimento indesiderato. Lateralmente c’è poi uno sportellino protetto da viti che nasconde il tasto RESET e l’ingresso per la scheda MicroSD (non in dotazione).
Il cavo di alimentazione si biforca sull’ingresso per l’alimentatore e quello per i dati (un ingresso Ethernet). Quest’ultimo però non può essere utilizzato anche per alimentare il dispositivo, dunque ricordiamo che la IMOU Bullet 2E non è una telecamera POE (Power Over Ethernet).
La configurazione è semplice e del tutto analoga a quella delle altre telecamere: una volta scaricata l’applicazione IMOU sul vostro smartphone, non dovrete far altro che aggiungere il dispositivi inquadrando il QR Code posto sulla telecamere e seguire le istruzioni riportate a schermo. Tuttavia devo ammettere di aver avuto molti problemi nella configurazione via WiFi (pur avendo provato con due smartphone diversi) e per questo ho dovuto eseguire al configurazione tramite cavo Ethernet.
Una volta configurato il tutto la telecamera sarà pronta all’uso e potremo accedervi dalla Home dell’applicazione per settare alcune Impostazioni e controllare eventuali aggiornamenti firmware disponibili. Qui di seguito vi elenchiamo alcuni screenshot dell’applicazione che vi spiegheremo nelle righe successive:
Innanzitutto dalla schermata principale è possibile visionare la telecamera, le registrazioni ed i vari avvertimenti o eventi passati. Nelle impostazioni invece è possibile condividere la telecamera con un familiare, gestire la frequenza delle notifiche e la sensibilità del rilevamento.
Si può poi attivare/ disattivare la luce LED e gestire la visione notturna intelligente con la quale è addirittura possibile “vedere a colori” anche di notte grazie al software sviluppato per questa IMOU Bullet 2E. C’è poi la funzione microfono per registrare il suono (ma non c’è l’audio bidirezionale).
Infine è possibile abilitare la funzione HDR per una migliore resa cromatica delle immagini, che sono già di ottima qualità grazie al sensore FullHD 1080p con Rilevazione Umana AI. Insomma questa IMOU Bullet 2E è decisamente una telecamera di sorveglianza intelligente, economica e di qualità superiore! Peccato solo per quel problema con la configurazione tramite WiFi…
- CODICE SCONTO 20% | CHIREVO20
IMOU Bullet 2E da altri store online