Jimmy torna alla carica con un nuovo aspirapolvere senza filo che mi è piaciuto tantissimo: H8 Pro, oltre a tanti accessori, mette a disposizione una base di supporto che mantiene sempre ben saldo e in piedi l’aspirapolvere. Ha un’autonomia di ben 70 minuti e soprattutto una modalità AUTO molto intelligente.
In questa recensione ve la mostriamo in dettaglio ma per vederla più da vicino vi consigliamo comunque di scorrere un po’ più in alto e guardare la video recensione che gli abbiamo dedicato sul nostro canale YouTube. Ecco invece tutto quello che dovete sapere sulla promozione ed il codice sconto:
- VISITA | Regolamento Promozione JIMMY
- CODICE SCONTO ESCLUSIVO: CHIMERA5
- ACQUISTA | JIMMY H8 PRO (SITO UFFICIALE)
Jimmy H8 Pro
La nuova Jimmy H8 Pro è la erede, a parer mio, della Jimmy JV85 che abbiamo già recensito e che avevamo “incoronato” come la migliore alternativa ai Dyson. Insomma, il nuovo modello migliora ulteriormente e attualmente posso assicurarvi che è davvero la “nuova alternativa a Dyson“! Andiamo però con calma e partiamo dall’unboxing.
All’interno della confezione troveremo innanzitutto i vari libretti illustrativi per l’uso e manutenzione della nostra scopa elettrica (molto utile) ed in seguito i tantissimi accessori: tubo principale in alluminio verniciato in colore viola, base di ricarica per la batteria estraibile, spazzola allungata con setole lunghe, due bocchette strette a setole dure 2-in-1, spazzola anti-acaro (per divani e materassi), tubo flessibile ed ovviamente la spazzola principale corredata da uno snodo per piegare il tubo rigido.
Infine c’è una base di appoggio la scopa elettrica quando non è in uso (che vi ho mostrato nelle immagini qui in alto), il motore elettrico principale (che in questa versione ingloba anche un display) ed ovviamente la batteria che si aggancia a baionetta sul motore elettrico e si estrae per poter essere caricata a parte (molto comodo e raro da trovare!).
Lo stand per appoggiare l’aspirapolvere è davvero comodo perché consente anche di avere alcuni accessori subito a portata di mano. Inoltre su questo Jimmy H8 Pro è possibile ricaricare la batteria in due modi: o estraendola dal corpo principale ed utilizzando il caricabatterie esterno, oppure tramite cavo di ricarica direttamente collegato alla scopa elettrica tramite l’ingresso posto dietro il motore elettrico. Super comodo!
L’utilizzo è semplicissimo: abbiamo un tasto di accensione che accenderà l’aspirapolvere in modalità AUTO. Questa modalità sceglie in automatico la potenza di aspirazione a seconda dei detriti che stiamo aspirando sul pavimento (e devo ammettere che funziona davvero bene). Subito al di sotto del tasto di accensione c’è invece un tasto con il quale possiamo decidere manualmente la potenza di aspirazione su quattro livelli, che ovviamente decidono anche l’autonomia massima raggiungibile.
Il display mostra infatti la percentuale di batteria rimanente che, a seconda della potenza di aspirazione selezionata, può portare l’utilizzo del nostro Jimmy H8 Pro fino ad un massimo di 70 minuti (alla potenza minore). Ovviamente essendo una scopa elettrica 2-in-1 potrete rimuovere il tubo rigido ed utilizzare l’aspirapolvere come se fosse un aspirabriciole, attaccando direttamente le bocchette di aspirazione o utilizzando il tubo snodabile.
Tutti gli accessori, compresi il motore elettrico, sono smontabili e lavabili. I punti di forza di questa scopa elettrica sono dunque due: i 4 livelli di aspirazione (che arrivano fino a 160 AW) consentono di utilizzarla con più accuratezza e quindi utilizzando potenza a sufficienza e senza sprecare troppa batteria. Il secondo punto di forza, a parer mio, è proprio la base di appoggio che è poco ingombrante e molto comoda.
Poi ci sono davvero tantissimi accessori, tutti di buona qualità, che si adattano non solo a tutti gli ambienti di casa ma anche alla vostra macchina o comunque in esterno. A questo si aggiunge la leggerezza e la sua ottima autonomia (una delle migliori tra tutti i migliori aspirapolvere senza fili che abbiamo testato), ma è pur vero che non è potentissima – circa 160AW – anche se nel video avete potuto vedere che si è comportata piuttosto bene.
Come vi ho detto nell’introduzione poi, c’è un’interessante promozione con la quale potrete ottenere uno sconto sull’acquisto. A questa promozione si aggiunge il nostro codice sconto personalizzato per ottenere uno sconto aggiuntivo di 5 euro:
- VISITA | Regolamento Promozione JIMMY
- CODICE SCONTO ESCLUSIVO: CHIMERA5
- ACQUISTA | JIMMY H8 PRO (SITO UFFICIALE)
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.