Credo di poter affermare, senza ombra di dubbio, che JIMMY H9 PRO è il miglior aspirapolvere senza filo del momento. Potenza di 200 AW (più di Dyson V11), batteria da 80 minuti (più di Dyson V11), leggero appena 1.5 kg (Dyson V11 pesa 3 kg) e prezzo inferiore a Dyson V11. In questo video ed in questa recensione vi spiego perché mi ha convinto.
In questa recensione infatti ve la mostriamo in dettaglio ma per vederla più da vicino vi consigliamo comunque di scorrere un po’ più in alto e guardare la video recensione che gli abbiamo dedicato sul nostro canale YouTube. Ecco invece tutto quello che dovete sapere sulla promozione ed il codice sconto:
- CODICE SCONTO ESCLUSIVO: CHIMERA5
- ACQUISTA | JIMMY H9 PRO (SITO UFFICIALE)
JIMMY H9 PRO
Come sempre iniziamo dall’unboxing e vediamo cosa contiene la sua confezione di vendita: nel frattempo ricordiamo che questa scopa elettrica ha una potenza di ben 200 AW (più di un Dyson V11) e che in confezione ci sono davvero molti accessori: libretto di istruzioni, una staffa per lo stand verticale, un porta-batteria per la ricarica, un porta accessori e la base di appoggio.
Insomma c’è tutto quello che serve per mantenere l’aspirapolvere fermo in posizione verticale con vicino tutti gli accessori annessi per averli sempre a portata di mano. Oltre a questo in confezione troviamo il tubo di estensione in alluminio che adesso è snodabile (la prima volta che vedo una cosa del genere), poi una prima spazzola rotante più piccola per la tappezzeria, due bocchette 2-in-1 regolabili, una spazzola a setole larghe, uno snodo in platica per rendere snodabili gli accessori più piccoli (comodissimo) e poi ancora il motore elettrico principale, la batteria estraibile, l’alimentatore, la spazzola rotante principale ed una spazzola rotante aggiuntiva assieme ad un tubo flessibile. Tantissimi accessori!
Ho recensito praticamente tutti i modelli di Jimmy e questa porta davvero molte differenze: prima di tutto la spazzola principale ed il corpo (pur essendo leggeri) sono leggermente più grandi e soprattutto molto resistenti. Il porta accessori è comodissimo perché si ha tutto a portata di mano e la ricarica della batteria funziona sia mentre essa è inserita, sia rimuovendola ed utilizzando la base di ricarica in confezione. Comodissimo!
Come per il modello precedente anche su JIMMY H9 PRO è presente la modalità AUTO che sceglie in maniera adattiva e completamente autonoma la potenza di aspirazione in base allo sporco che si presenta al di sotto della spazzola. Ovviamente se necessario si possono cambiare le modalità di aspirazione in maniera manuale tramite il pulsante su 3 livelli differenti, ma vi assicuro che la modalità automatica è perfetta anche per i detriti più grandi come pasta, legumi o cereali!
Tutto lo sporco viene raccolto nel contenitore che può essere svuotato con un solo click e senza sporcarsi le mani (come vi ho mostrato nel video qui in alto). Inoltre adesso il serbatoio è molto più capiente ed è facile la manutenzione per pulire e lavare il contenitore ed il filtro. Nel video trovate anche altre prove di pulizia che ho effettuato con le altre spazzole in confezione e potete vedere chiaramente come la modalità AUTO si adatti all’istante in base allo sporco che deve aspirare.
La potenza di aspirazione, grazie alla nuova batteria, raggiunge i 200 AW che corrispondono a ben 600W di potenza erogata (più del top di gamma Dyson). Questo si ripercuote positivamente anche sulla durata della batteria, che ha un’autonomia dichiarata di ben 80 minuti (la più elevata che ho mai testato tra le miriadi di aspirapolveri che abbiamo testato). Ovviamente poi il display LED ci dà informazioni più dettagliate sull’autonomia rimanente e la modalità di aspirazione selezionata.
Un altra novità di JIMMY H9 PRO che non si trova su altre aspirapolvere simili è il tubo rigido snodabile che, come potete vedere nel video, ci permette di arrivare al di sotto dei mobili o dei tavoli senza piegare la schiena, ma lasciando che sia il tubo a piegarsi in base alle necessità. Insomma, Jimmy questa volta si è superata davvero e per questo entra di diritto tra le migliori alternative a Dyson, anche per il suo prezzo (di circa 400 euro) contro gli oltre 600 euro di una Dyson. Al momento questa è la migliore scopa elettrica senza fili sul mercato. Ecco dove potete trovarla:
- CODICE SCONTO ESCLUSIVO: CHIMERA5
- ACQUISTA | JIMMY H9 PRO (SITO UFFICIALE)
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.