Dopo l’HW8 e l’H9, abbiamo avuto modo di provare il nuovo modello di aspirapolvere senza fili targato Jimmy. Si tratta di un brand cinese affiliato a Xiaomi, che negli utili anni ha regalato a questo settore un’innovazione senza precedenti. Jimmy HW10 fa il punto della situazione, grazie ad un design completamente rivisto che permette all’aspirapolvere di poter aspirare e lavare i pavimenti (in una sola passata), senza rinunciare alla comodità.
In questa recensione infatti ve la mostriamo in dettaglio ma per vederla più da vicino vi consigliamo comunque di scorrere un po’ più in alto e guardare la breve video recensione che gli abbiamo dedicato sul nostro canale YouTube. Ecco invece dove potete trovarla online:
Recensione Jimmy HW10
All’interno della confezione c’è tutto quello che ci serve per iniziare subito ad usare l’aspirapolvere, perché oltre al JIMMY HW10 troveremo anche vari accessori:
- 1 strumento per tappezzeria 2 in 1;
- 1 strumento per fessure 2 in 1;
- 1 x testata materasso elettrica;
- 1 x spazzola per la pulizia;
- 1 soluzione detergente da 480 ml;
- 1 spazzola per moquette;
- 1 adattatore;
- 1 x base di ricarica e conservazione.
Insomma c’è tutto quello che serve per mantenere l’aspirapolvere fermo in posizione verticale con vicino tutti gli accessori annessi per averli sempre a portata di mano.
Abbiamo recensito praticamente tutti i modelli di Jimmy e questa porta con sé davvero molte differenze: tutto si concentra nel nuovo design che ingloba un serbatoio per l’acqua che verrà utilizzato per tutto il processo di aspirazione, lavaggio ed auto-pulizia!
Grazie all’acqua pulita contenuta nel serbatoio infatti, Jimmy HW10 può utilizzare un ugello nella parte anteriore della spazzola principale per spruzzare dell’acqua sul pavimento. Questa permetterà alla spazzola morbida rotante di sfregare la superficie ed asciugare direttamente l’acqua sporca, che viene raccolta in un secondo contenitore.
Una volta riposta nella base di ricarica poi, la rimanente acqua pulita verrà anche utilizzata per pulire autonomamente la spazzola e tutti gli organi di pulizia dell’aspirapolvere. Tutto quello che dovremo fare insomma, è sganciare il serbatoio dell’acqua sporca (per buttarla) e riempire con acqua pulita (e detergente) il serbatoio principale.
E poi ci sono tante chicche come il display a colori, il suo motore ancora più potente (ben 400W), la tanta autonomia (fino ad 80 minuti, a seconda della potenza di aspirazione selezionata) e molto altro che potete scoprire dal sito ufficiale Jimmy. Insomma, un aspirapolvere senza fili davvero potente ed avanzato che non possiamo che consigliarvi! Ecco dove potete trovarla online: