Abbiamo provato praticamente tutti i prodotti di questo brand italiano e molte altre aspirapolvere senza fili. Questa volta tocca alla nuovissima JIMMY HW8 PRO, un’aspirapolvere senza fili in grado di lavare i pavimenti e con alcuni accessori in confezione piuttosto comodi!
In questa recensione infatti, ve la mostriamo in dettaglio ma per vederla più da vicino vi consigliamo comunque di scorrere un po’ più in alto e guardare la video recensione che gli abbiamo dedicato sul nostro canale YouTube. Non perdiamo altro tempo ed iniziamo:
Recensione JIMMY HW8 PRO
Il design si discosta non di poco dalle altre scope elettriche che proviamo solitamente: nella parte bassa vediamo la spazzola principale con il rullo morbido rotante, che può essere anche sostituito con quello presente in confezione (di ricambio) o lavato per continuare ad utilizzarlo.
Sempre nella parte bassa c’è anche un comodo display LED che indica lo stato di carica della batteria ed altre informazioni durante l’utilizzo come ad esempio l’indicatore che ci ricorda di svuotare l’acqua sporca. Sul davanti infatti c’è il serbatoio che raccoglie l’acqua sporca, e sul retro quello per l’acqua pulita.
Oltre all’acqua è possibile anche inserire uno speciale detergente consigliato da JIMMY che è facilmente reperibile online. Il serbatoio per l’acqua pulita è di 350 ml, mentre quello per l’acqua sporca è di 450 ml e può essere svuotato andando anche a pulire il filtro (che è lavabile).
Dunque JIMMY HW8 PRO può non solo aspirare ma anche lavare in contemporanea: mentre l’aspirapolvere è acceso, il motore elettrico aspira la polvere sul pavimento e lo lava con il detergente. Tramite i comandi è possibile poi regolare la potenza di aspirazione ed il flusso d’acqua desiderato per il lavaggio.
Durante le nostre prove l’aspirapolvere si è comportato benissimo: aspira continuamente e lava quando noi desideriamo che quella zona del pavimento debba essere lavata, e senza lasciare aloni o problemi simili. La potenza di aspirazione è molto buona, e già al minimo è in grado di raccogliere detriti di grande dimensione come ad esempio un fagiolo.
L’autonomia è di 35 minuti e tutto ciò che viene aspirato finisce nel serbatoio dell’acqua sporca. Tenendo premuto il pulsante di auto-pulitura mentre l’aspirapolvere è sulla base di ricarica, la nostra JIMMY HW8 PRO pulirà autonomamente il rullo principale e quando il serbatoio sarà pieno, una piccola icona sul display ci chiederà di svuotarlo.
Insomma, questa nuova aspirapolvere lavapavimenti è senz’altro uno strumento efficace, anche se l’autonomia è inferiore rispetto ad altri aspirapolvere JIMMY (che però non possono lavare a terra). L’altro neo, ovviamente, è il peso superiore rispetto alle classiche aspirapolvere.
Per il resto il motore da 350W e 15 KPa è più che soddisfacente per l’uso quotidiano. Il prezzo di oltre 350 euro è sicuramente proibitivo, quindi lo consigliamo solamente se cercate un dispositivo come questo, che è unico nel suo genere dato che è l’unico che ci permette di decidere se aspirare oppure aspirare e lavare contemporaneamente. Ecco dove potete trovarla online: