JOBY è sinonimo di qualità quando si tratta di realizzare supporti per le fotocamere, action cam o smartphone: i fan di Manfrotto lo sanno bene. Ho avuto la fortuna di testare il nuovo JOBY TelePod Mobile dedicato a tutti gli amanti dei vlog e non solo: si tratta infatti di un treppiede ideale per per selfie, time-lapse, video e tutto ciò che può tornare utile con un’asta simile regolabile a 360 gradi.
Si tratta di un prodotto progettato per dispositivi mobili ma la sua testa è compatibile anche con i supporti di action camere come GoPro e simili. Si può utilizzare come impugnatura, monopiede, supporto o treppiede telescopico. A differenza di tanti altri prodotti, la qualità costruttiva del TelePod Mobile di Manfrotto viene subito percepita al primo contatto: ottimi i materiali (Acciaio Inossidabile, Plastica ABS, Glass-Filled Nylon Plastic, TPE), ancora più interessante la scelta di puntare su un otturatore remoto Bluetooth Impulse incluso che però non viene ricaricato tramite cavo microUSB ma dispone di pila CR2 (inclusa già nella confezione).
Naturalmente è compatibile con Android e iPhone.
Le sue gambe sono regolabili in tre posizioni a garanzia della stabilità, inoltre funziona con più supporti JOBY incluso GripTight ONE (incluso nella confezione), GoPro Mount, Flash mount o qualsiasi dispositivo ¼”-20 sotto i 325 grammi.
L’asta è allungabile fino a 19.05 cm e una volta montato uno smartphone su di esso la stabilità è garantita. La presa è infatti sicura, anche l’asta una volta allungata ha un sistema di sblocco / blocco facile da gestire. JOBY TelePod Mobile ha un prezzo di circa 59€: un prodotto universale e indicato per uso anche professionale.
A me ha davvero convinto: soldi ben spesi!
[amazon box=”B07HRXQT53″]