Non è affatto semplice definire quale sia la migliore lampada da scrivania, perché ovviamente nella scelta influisce il gusto estetico e – di non meno importanza – lo stile dell’arredamento che avete adottato nel vostro ufficio o nella vostra casa. In questi giorni abbiamo potuto provare le lampade da scrivania di Tomons, un brand molto noto su Amazon per articoli simili.
Si tratta di lampade – in particolare le Tomons LP04002 e Tomons LP04003 – che possono essere poste sia su scrivanie che comodini (o simili) che mostrano un chiaro stile scandinavo dove regnano i dettagli lignei, le linee pulite e lo stile minimalistico. Oltre allo stile c’è ovviamente anche una componente smart data dalle lampadine intelligenti che permettono la regolazione della luminosità (non sono Smart, ma per quelle potete consultare la nostra guida!)
Design e Caratteristiche
Prima di vedere qualche scatto del design di queste bellissime lampade da scrivania di Tomons, vediamo velocemente cosa vi arriverà a casa una volta ordinate. La confezione di vendita è semplice e minimale ed al suo interno le lampade sono ben adagiate e protette, ma soprattutto non avranno bisogno di essere montate.
Insieme alla lampada troverete ovviamente anche una lampadina dimmerabile da 4W con un attacco E14 standard. Infine ci sarà anche un manuale utente che vi guiderà all’installazione ottimale delle lampade e che si raccomanda ovviamente di evitare prese sovraccariche di dispositivi, temperature standard di utilizzo ed altre classiche raccomandazioni.
Ma passiamo finalmente a parlare di materiali e design: essendo le lampade da scrivania Tomons degli accessori piuttosto economici, non dovrete aspettarvi molto dalla qualità dei materiali. Le lampade sono plasticose al tatto nonostante l’utilizzo di legno, metallo e tela che evidentemente non sono di ottima qualità. Nonostante ciò però, una volta posizionate l’effetto è sicuramente soddisfacente:
Entrambe le lampade da scrivania Tomson sono dotate di una presa europea di circa 160 cm che integra un telecomando (non proprio invisibile) che però permette di comandare le lampadine dimmerabili. Il dimmer consiste in una piccola manopola che può ruotare decidendo il livello di luminosità della lampadina da un minimo del 5% fino al 100%.
La lampada dimmerabile Tomons è caratterizzata da una luce morbida che può adattarsi a diversi ambienti come ad esempio la camera da letto, lo studio oppure il soggiorno. Può essere usata come lampada da comodino, da scrivania o da tavolo, ma ovviamente bisogna precisare che si tratta di una luce calda che viene soffusa dalla tela della lampada.
CARATTERISTICHE TECNICHE
- Confezione: 1x lampada, 1x lampadina, 1x manuale
- Materiali lampada: plastica, legno, metallo, tela
- Presa lampadina: attacco E14
- Tipo Lampadina: LED – dimmerabile
- Consumo Lampadina: 4W
- Lumen: 320 lm (MAX)
- Potenza: 40W (MAX)
- Dimmer: dal 5% al 100%
Disponibili all’acquisto su Amazon
[amazon box=”B07RWSJL9J,B07RXXKJCC” template=”list”]
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo
Per altre informazioni o dubbi in merito a quanto abbiamo appena visto, non esitate a lasciare un commento e saremo lieti di aiutarvi nel più breve tempo possibile! Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro Canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra Community Facebook.
Abbiamo già affrontato il tema della Illuminazione Smart con il quale abbiamo visto alcuni kit in grado di automatizzare e rendere più semplice il controllo dell’illuminazione nelle nostre case. Spesso però non si desidera realizzare leggi di più…
Abbiamo già più volte affrontato il tema – in ambito Domotica – dell’Illuminazione Smart. Ora che gli assistenti vocali sono sempre più diffusi nelle nostre case infatti, la gestione dell’elettronica intelligente è divenuta sempre più leggi di più…
Il tema della Domotica e della Casa Intelligente è sempre più acceso, e tra i dispositivi più facili da reperire ci sono le Lampadine WiFi. Ora che gli assistenti vocali sono sempre più diffusi nelle nostre case leggi di più…
Abbiamo già affrontato il tema della Illuminazione Smart con il quale abbiamo visto alcuni kit in grado di automatizzare e rendere più semplice il controllo dell’illuminazione nelle nostre case. Spesso però non si desidera realizzare una vera leggi di più…
“Hey Siri, accendi la luce!” – Volete dirlo anche voi? Vi basta avere un dispositivo iOS con Siri oppure un Apple HomeKit.. e la lampadina giusta! Ebbene sì, perché non tutte le lampadine smart supportano leggi di più…
L’illuminazione è forse uno dei primi step da affrontare quando si parla di Domotica perché grazie a questi dispositivi smart è possibile gestire la luce nei propri ambienti in maniera intelligente, divertente e soprattutto attenta leggi di più…
Viviamo in un mondo in cui anche le lampadine vanno aggiornate e allora perché non aggiornarle? Oggi vedremo infatti il metodo più rapido per eseguire un upgrade software delle lampadine smart con il miglior rapporto leggi di più…
Non è affatto semplice definire quale sia la migliore lampada da scrivania, perché ovviamente nella scelta influisce il gusto estetico e – di non meno importanza – lo stile dell’arredamento che avete adottato nel vostro leggi di più…
Torniamo a parlare di Tomons e del suo stile scandinavo: questa volta tra le mani ci è capitata la lampada da pavimento Tomons FL1002 con base in legno. Fa parte della nuova serie Tomons e leggi di più…
Negli ultimi mesi l’esponenziale diffusione dell’assistente vocale Smart Home nelle nostre case ha fatto in modo che la casa intelligente (in una sola parola, Domotica) sia diventata alla portata di tutti. Oggi in particolar modo leggi di più…