In quest’ultimo periodo LG non si è soffermata soltanto sul nuovo super smartphone Optimus G o sull’ormai confermato LG Nexus 4, ma ha sfornato ben tre dispositivi diversi a seconda della fascia di mercato e li ha messi tutti insieme nella gamma “L Style”. Oggi, per la gioia di tutti voi, abbiamo recensito il modello LG Optimus L7 di cui potete trovare anche una video recensione, sempre targata Chimera Revo, verso la fine dell’articolo!
Confezione
Nella confezione dell’LG Optimus L7 troviamo tutti gli accessori ormai divenuti standard nella dotazione di vendita degli smartphone Android. Troviamo quindi un cavo microUSB con il caricabatteria da viaggio, delle normali cuffie con jack standard da 3.5mm, un po’ di manualistica ( compresa quella sull’NFC) e un tag NFC adesivo con pre-caricata la modalità Auto.
Design ed Ergonomia
LG con gli ultimi smartphone ha deciso di adottare delle linee stilistiche e un design comune a tutti i modelli (iniziando dal Prada 3.0), per questo motivo anche l’Optimus L7 ha una forma squadrata con gli angoli arrotondati e i bordi marcati da una linee argentata, e vanta uno spessore da 8,7 millimetri per 122 grammi di peso. La cover posteriore “rigata” ci è sembrata un po’ traballante e facilmente removibile, a causa forse dell’usura.
Nella parte superiore troviamo il jack per le cuffie e il tasto di accensione, mentre sul lato sinistro troviamo il bilanciere del volume. Nessun tasto o altre periferiche, al di fuori di quella microUSB posta inferiormente, sono stati inseriti.
Hardware
L’LG Optimus L7 è uno smartphone di fascia medio-bassa che non spicca per la dotazione hardware, ma che si mantiene comunque in linea con gi smartphone della sua stessa fascia di prezzo. Internamente troviamo il processore single core Qualcomm Snapdragon da 1GHZ supportato da 512MB di memoria RAM, mentre a livello software abbiamo la versione 4.0.3 Ice Cream Sandwich di Android. Il display è di 4.3 pollici con una risoluzione WVGA pari a 480 x 800 pixel, e il reparto connettività è completo di Bluetooth 3.0, WiFi ( inferiore come ricezione rispetto a modelli analoghi), GPS ed NFC (nella cover e non nella batteria).