Se lavorate nel campo della fotografia e della videografia, molto spesso vi troverete a “portare a spasso” la vostra strumentazione in giro per il mondo. In quei momenti non c’è nulla di più rassicurante di avere una soluzione versatile, resistente e che tenga al sicuro i vostri costosi attrezzi del mestiere. Bene, se vi ritrovate nella descrizione sappiate che per voi il FreeLine BP 350 AW della Lowepro, grazie al nuovo sistema QuickShelf, è LO zaino da acquistare.
Design e capienza
Esteticamente il FreeLine BP 350 AW ha un look accattivante ed estremamente curato che cala l’eleganza in una dimensione professionale e tecnica. Le dimensioni esterne sono di 29.3 x 20.8 x 48.7 cm e la capienza interna misura 25.5 x 18 x 47 cm, il tutto per un peso di 1.874 kg.
Lo zaino di Lowepro è garanzia di qualità e ricercatezza dei materiali: il tessuto esterno, che al tatto risulta poroso, è un Nylon 66 con rivestimento in carbonio idrorepellente, invece le cerniere YKK coperte da una guaina protettiva assicurano maggiore protezione per l’attrezzatura dagli agenti esterni.
La parte esterna prevede un area fissaggio con 4 ganci in metallo resistente ed una tasca secondaria prima di quella principale. Per scongiurare qualsiasi infiltrazione d’acqua è inclusa nella confezione una cuffia impermeabile protettiva, in grado di ricoprire tutto lo zaino. Il pannello posteriore, grazie alla tecnologia ActivZone, garantisce il massimo comfort per l’utente ed una perfetta distribuzione del carico.
Su ambo i lati troviamo le aperture esterne che rendono semplice raggiungere il contenuto dello zaino. Soluzione ideata ad hoc per il QuickShelf, un sistema a “scompartimenti”, composto da divisori interni imbottiti che una volta aperto (e posizionato all’interno dello zaino) si mostra come uno “scaffale” a tre livelli in cui riporre ordinatamente la propria strumentazione. All’occorrenza può facilmente essere chiuso, appiattendolo sullo schienale, o essere rimosso. Una vera chicca ingegneristica.
I ripiani possono contenere un kit fotocamera DSLR con obiettivo f / 2.8 70-200 mm. Non mancano al suo interno ulteriori tasche organizzative, compresa quella imbottita atta a contenere un laptop da 15″. Utile anche il Lowepro Gear Box, borsellino con zip collocabile sotto “l’impalcatura” QuickShelf, per tenere separati cablaggi e accessori. Sul bracciolo destro presente una tasca per smartphone mentre sul posteriore si trova la fascia Pass-Through per agganciare lo zaino alla maniglia del trolley.
Caratteristiche tecniche
- Zaino versatile e multi-configurazione
- Ampio scomparto principale
- Sistema di scaffali interni rimovibili (QuickShelf)
- Custodia per attrezzature rimovibili (Lowepro Gear BOX)
- Accesso posteriore e laterale
- Tasca per laptop imbottita da 15 “
- Tasche organizzative multiple
- Tasca per smartphone con tracolla
- Pass-Through per la maniglia del carrello dei bagagli
- Resistente agli agenti atmosferici
- Cuffia impermeabile
Conclusioni
Il Lowepro FreeLine BP 350 AW si trova al prezzo di 187.00€ in offerta su Amazon. Lo zaino è perfetto per chi sceglie qualità, sicurezza e praticità senza mezzi termini ed è disposto a sborsare qualche euro in più per garantire protezione ai propri strumenti di lavoro, volendosi affidare ad un marchio top nel settore. Inoltre la proposta del sistema QuickShelf ci è parsa un’ottima soluzione che una volta provata risulta difficile da abbandonare. In conclusione la scelta perfetta per un prodotto perfetto!
[amazon box=”B07DPV27CC”]