Non ha un vero e proprio nome, su Amazon si chiama “CHOETECH Caricatore Wireless iWatch MFI” ma ciò che conta è che parliamo di un prodotto valido – 2 in 1 – con un ottimo supporto Wireless per iPhone, Apple Watch e Airpods. Rispetto ad altri modelli simili, ha la certificazione Apple MFI e qi, significa che è ultra sicuro e perfetto per tutti i tuoi dispositivi apple. Anche se è un po’ costoso, sappi che non dovrai più utilizzare il tuo cavo di ricarica!
Design e Funzionalità
Quello che vi ho mostrato nel video qui in alto è dunque un accessorio super consigliato a chi, come me, è un utilizzatore di prodotti portatili Apple, e più precisamente iPhone, AirPods ed Apple Watch. Ciò non significa che se avete uno smartphone Android o delle cuffie true wireless con ricarica wireless, non potrete acquistare questo accessorio, anzi. Tuttavia lo stand di ricarica per lo smartwatch è fatto appositamente per Apple Watch e se non lo avete allora non ve lo consiglio.
Altra peculiarità di questo prodotto è che, nonostante sia un accessorio 3-in-1 potrete ricaricare contemporaneamente solo due dispositivi per volta: Apple Watch + smartphone, oppure Apple Watch + auricolari true wireless, il tutto grazie alla presenza della tecnologia di ricarica wireless Qi.
Il funzionamento è molto semplice: nella confezione c’è anche un alimentatore ed un cavo di ricarica per alimentare questa base di ricarica. Quando appoggerete lo smartphone o le Apple AirPods poi, un LED sulla base si accenderà per dirci che la ricarica è in atto.
Sulla parte sinistra c’è infine lo stand per Apple Watch che può essere posizionato in verticale o in orizzontale. Vi consiglio ad esempio la posizione verticale così da sfruttare l’Apple Watch per dare uno sguardo e tenere sott’occhio orario e notifiche.
La base di ricarica è realizzata in plastica e lega di zinco, davvero ben fatta e dal design minimale e pulito, che ovviamente sposa benissimo il design dei prodotti Apple. Sfruttare la ricarica rapida wireless è possibile proprio grazie all’adattatore in confezione, con Quick Charge 3.0 che consente la ricarica wireless a 10W, supportata anche da molti smartphone Android con ricarica wireless.
Conclusioni e Prezzo
Che dire, in fin dei conti non posso che consigliarvi questo prodotto perché è ben fatto, funziona bene (sia con android che iOS) e soprattutto è già pronto all’uso grazie al fatto che vi viene fornito cavo ed alimentatore già in confezione! Lo trovate su Amazon al seguente link:
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.