Non tutte le cuffie wireless sono uguali: alcune portano il blasone di una marca famosa, altre sono meno conosciute e sottovalutate nonostante riescano a suonare molto bene, in molti casi meglio di prodotti di nicchia. Se siete in cerca di cuffie wireless con microfono con l’ottimo rapporto qualità prezzo non perdetevi la recensione delle Mixcder Ghost, ideali in ogni tipo di scenario come potremo vedere dalla nostra recensione.
Mixcder Ghost
Design e confezione
Visto il prezzo di vendita le cuffie vengono dotate nella confezione di tutto il necessario: cuffie, custodia per le cuffie, cavo USB per la ricarica e l’ascolto della musica, il classico cavetto Jack da 3,5mm e il piccolo manuale con le istruzioni.
Il design di queste cuffie non vi farà passare sicuramente inosservati: rivestimento in simil-pelle con vortici bianchi su sfondo nero. La simil-pelle è di buona qualità (molto robusta), ma pecca in traspirazione: nelle estati bollenti non si presta all’uso prolungato.
Archetti regolabili per ospitare anche le teste più “grandi”, tasti sul bordo interno per l’accensione, il volume e i controlli della traccia più un microfono “invisibile”, così da non avere archetti in prossimità della bocca.
Avvolgenti e con un buon isolamento i rivestimenti per i padiglioni: se ben posizionate pochissimi suoni riusciranno ad entrare, con un senso d’isolamento molto piacevole.
Grande pregio la leggerezza: le cuffie a malapena si avvertono in testa, grazie all’uso di materiali molto leggeri.
Caratteristiche
Tra le caratteristiche del prodotto troviamo: la tecnologia aptX che garantisce una trasmissione istantanea e cristallina dei contenuti audio tramite Bluetooth;
bassi perfettamente bilanciati grazie agli altoparlanti dagli ampi coni in neodimio da 40 mm;
microfono invisibile (integrato nella scocca) e tante altre caratteristiche pensate per l’ascolto di musica e film.
La batteria interna garantisce un’autonomia fino a 20 ore, ma può essere utilizzato tranquillamente collegando il cavo USB o il cavo Jack a smartphone e PC.
Prestazioni
Abbiamo provato le Mixcder Ghost in vari scenari d’utilizzo per testarne le prestazioni sonore:
- Musica da smartphone: molto buona, completa assenza di fruscii e ottimo bilanciamento tra bassi e alti;
- Musica da PC: eccezionale, bassi molto sentiti per un ascolto davvero piacevole;
- Film: in questo scenario molto dipende dal film scelto, ma i bassi aiutano ad apprezzare il film come poche altre cuffie;
- Gioco: ottimo rendimento e microfono molto buono, peccato non sia disattivabile;
- Chiamate: buone, l’interlocutore si sente bene e ci ascolta altrettanto bene nonostante l’assenza di soppressore dei suoni esterni.
In generale un risultato davvero molto buono, le cuffie ci hanno colpito particolarmente. L’autonomia promessa utilizzando le cuffie in modalità solo wireless non è avvicinabile, ma 12 ore è possibile farle in scioltezza.
Rapporto qualità/prezzo
Le Mixcder Ghost sono in vendita su Amazon.it al prezzo di 41 €.
LINK ACQUISTO | Amazon
Un prezzo equilibrato, ma spesso è possibile trovare offerte lampo a tema “cuffie wireless” con sconti interessanti. Se riuscite a trovare queste cuffie a meno di 30 € potete star certi di aver fatto un affare!
Conclusioni
Le Mixcder Ghost si comportano molto bene in qualsiasi scenario siamo interessati ad utilizzarle. I bassi robusti, l’estrema leggerezza, l’ottimo isolamento acustico, i fruscii ridotti al minimo anche a volume alto, il microfono invisibile e la buona durata delle batterie sono i suoi principali punti di forza. Unico piccolo difetto da accreditare è la mancanza di traspirazione della simil-pelle che avvolge gli auricolari: con un po’ di caldo in più vi faranno sudare e aumenteranno il fastidio quando verranno indossate e rimosse dal capo.
Nulla di trascendentale comunque: le cuffie si sono rivelate una piacevole sorpresa all’ascolto e il rapporto qualità/prezzo è adeguato al prodotto così come si è presentato. Di seguito il link ufficiale al prodotto presso il produttore.
LINK | Sito ufficiale