Ormai abbiamo imparato a conoscere Apeman: punta una categoria di prodotto, ne offre una sua versione ottimizzando al massimo il rapporto qualità prezzo. Capitò questo con l’ottima action cam 4K Trawo mentre, oggi, è il turno di un interessantissimo video proiettore portatile, con due casse-speaker incorporate e supporto a 1080P.
Confezione
Il box al suo interno contiene:
- Il proiettore LC350
- 1 telecomando
- 1 cavo HDMI
- 1 cavo AV 3 in 1
- 1 cavo di alimentazione
- Manuale delle istruzioni in italiano
Design
Il mini proiettore LC350 sorprende per la sua compattezza e trasportabilità, le dimensioni sono 6 x 17 x 20 cm per un peso complessivo di 220 g (se si vuole utilizzare la confezione per trasporto le misure salgono 12 x 22 x 28 cm per un peso di 331 g). L’assemblaggio e la qualità costruttiva convincono a pieno.
Il set di comandi è posto in alto, sulla scocca, e permette una facile ed intuitiva navigazione. Sui 2 lati esterni sono posti le apertura del sistema di raffreddamento, avanti c’è spazio per la lente protetta da un tappo in plastica removibile e posteriormente troviamo la griglia che protegge i 2 speaker. In basso sono presenti un perno a vite utile per regolare l’angolazione del proiettore a nostro piacimento, ed un aggancio per eventuali supporti.
Prestazioni
Il mini proiettore LC350 è immediato nell’utilizzo, basta collegarlo all’alimentazione e sul muro verrà riflessa l’interfaccia iniziale dalla quale comodamente sceglieremo la riproduzione audio/video/foto/testo e con quale sorgente effettuarla (HDMI, VGA, USB, Micro SD, interfacce AV). Viene supportata un’ampia gamma di connessioni con svariati dispositivi: PC, laptop, PS3 / 4, X-Box, TV Box, TV Stick. Risulta compatibile con MacBook, iPad, iPhone e smartphone Android (supporta MHL).
Il mini proiettore LC350 si affida ad una tecnologia LCD da 4.0 ” con una sorgente LED. La luminosità è garantita dai 3500 lumen erogati, che offrono un’esperienza di home cinema di buona qualità. La resa video e la nitidezza delle immagini sono piacevoli, se opportunamente regolate tramite la messa a fuoco e l’angolazione dell’immagine mediante le rotelline apposite, sebbene deficita in linea di massima sulla brillantezza dei colori.
LC350 di Apeman supporta 1080P full HD e risoluzione nativa di 800 x 480 P (rapporto di 16:9 o di 4:3) ed una proiezione di schermo con una misura che va da 34 ” fino ad un massimo di 180″, a seconda della distanza dal muro. La presenza della doppia cassa è un plus sicuramente gradito e la qualità del suono è sufficiente, con un volume massimo veramente molto potente anche se a tratti fastidioso su frequenze alte (in ogni caso è data la possibilità di collegarlo ad un impianto audio mediante ingresso AUX).
Il sistema di raffreddamento funziona egregiamente, ed emette il “giusto” rumore quando è in funzione, e riesce ad estendere la durata della lampadina a 45.000 ore, equivalenti ad oltre 10 anni.
Il mini proiettore LC350 di Apeman è in assoluto la scelta da fare se volete stupire amici e parenti offrendogli un’esperienza audio-visiva stile cinema domestico: eventi sportivi ed il classico “film a casa” saranno ancora più coinvolgenti e graditi, per non parlare delle partite su console da gioco. Inoltre il prezzo qui fa la differenza ed infatti per soli 67.99 € in offerta a tempo su Amazon (prezzo base di 79.99 €) potrete portarvi a casa un mini proiettore che offre un’esperienza completa. Best buy!
[amazon box=”B07JVC6Q37″]