Ecco un purificatore d’aria molto ben realizzato: 4 modalità di ventilazione, modalità “sleep” per la notte, controllo anche tramite app (ma non obbligatorio), timer, LED indicativi e anche un bel design. Il Proscenic A8 è consigliato per chi soffre d’asma o allergia (Antibatterico e Antiallergico), bambini e ideale anche per l’ufficio, non solo la casa.
In questa recensione ve lo mostriamo in dettaglio ma per vederlo più da vicino vi consigliamo comunque di scorrere un po’ più in alto e guardare la video recensione che gli abbiamo dedicato sul nostro canale YouTube. Ora però, iniziamo!
Purificatore Proscenic A8
Uno strumento perfetto non solo in ufficio, come lo sto utilizzando io, ma anche e soprattutto in casa, o in generale negli ambienti dove passiamo la maggior parte del tempo tutti i giorni. Al di sopra del Proscenic A8 notiamo subito il pannello Touch con vari tasti per la configurazione iniziale e per l’utilizzo:
Premendo il tasto al centro il purificatore si avvierà immediatamente in modalità automatica (a breve vedremo cosa significa). Da notare invece, che non appena accenderete il purificatore, esso testerà la qualità dell’aria dicendovi sin da subito quanto è salubre l’ambiente dove state respirando:
Ad esempio il LED verde sulla base sta ad indicare una buona qualità, mentre i LED arancioni e rossi indicano una qualità sempre più scadente, sintomo del fatto che il depuratore dovrà azionarsi ad una potenza maggiore per iniziare a filtrare l’aria ed emettere aria pulita (senza polveri sottili ed allergeni).
Prima vi parlavo della modalità automatica: essa si riferisce, essenzialmente, alla velocità/ potenza delle ventole usate dal Proscenic A8 per il riciclo e la pulizia dell’aria. In modalità automatica il purificatore si setterà autonomamente. Ci sono poi altre 4 modalità:
Due modalità regolano semplicemente l’intensità (1 o 2) mentre la modalità S sta per “sleep” ed è pensata per essere la meno rumorosa possibile, e dunque per utilizzare il purificatore anche di notte.
Infine, la spia a destra a forma di griglia, sta a significare il bisogno di dover sostituire il filtro. Tranquilli però, il filtro ha una durata media di ben 2000 ore di utilizzo!
All’interno delle istruzioni trovate anche il modo di poter comandare il dispositivo tramite app per smartphone, così da poterlo controllare da remoto e, ad esempio, avviarlo con dei timer, modificare la potenza di aspirazione, accendere/spegnere i LED e molto altro.
Tra le tante cose c’è anche l’integrazione con Alexa e Google Home, scaricando la Skill sul proprio dispositivo Amazon Echo o aggiungendo il dispositivo sull’app Home di Google, così da poterlo comandare anche con un semplice comando vocale.
Se volete acquistarlo, c’è il link qui di seguito. Il suo prezzo è in linea con la concorrenza, ma se volete potete consultare la nostra guida dedicata ai migliori purificatori d’aria per vagliare più modelli così da scegliere quello più adatto alle vostre necessità:
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.