Oggi parliamo di un prodotto Rapoo, anzi due che possono rendere più appagante il vostro desk setup. L’azienda presenta ad un prezzo super competitivo il suo kit mouse e tastiera X9310: minimale, bello, senza fili ed estremamente simile alle periferiche “Magic” di Apple.
La Tastiera Rapoo
La tastiera in questione è realizzata in plastica nella parte superiore e in alluminio nella parte inferiore, fatta eccezione per la parte in plastica che va a contenere le batterie. La tastiera restituisce fin da subito un senso di robustezza. Ovviamente non stiamo parlando di una tastiera meccanica o da gaming. Infatti il feeling offerto durante la digitazione è come quello della tastiera di un comune portatile. Un piccolo difetto che ho riscontrato è legato al pulsante dello spazio: se non premuto al centro questo non andrà a digitare lo spazio nel nostro campo di testo, cosa che mi ha un po’ destabilizzato, provenendo da una tastiera meccanica sulla quale bastava sfiorare i tasti per una corretta digitazione (ma magari è solo un difetto del mio modello).
Nonostante le dimensioni estremamente compatte sulla destra della tastiera c’è anche il tastierino numerico.
Questo è un kit bluetooth, il quale funziona con un solo dongle. Ciò significa che con una sola piccola pennetta sarà possibile utilizzare sia il mouse che la tastiera. Le batterie da inserire nelle periferiche sono già presenti in confezione, e l’azienda stima 24 mesi di durata (staremo a vedere). Inoltre per salvaguardare ulteriormente la durata delle batterie, dopo qualche ora sia mouse che tastiera andranno in standby. Per uscire dallo stesso vi basterà cliccare un qualunque tasto presente sulla tastiera.
Il Mouse Rapoo:
Per quanto riguarda il mouse invece, al primo impatto si rimane un po’ delusi, perché la qualità costruttiva non è assolutamente come quella della tastiera.
Il mouse è interamente costruito in plastica bianca sulla parte superiore e grigia, che va a simulare un effetto alluminio inferiormente. L’unica cosa che lo distingue dal Magic Mouse è la rotella per lo scroll delle pagine.
Nonostante la qualità costruttiva, devo dire che questo mouse è molto comodo per chi necessita di stare molte ore al giorno davanti al pc.
Anch’esso, come la tastiera, non è pensato per il mondo del gaming, ma comunque risponde molto bene ai nostri movimenti e non ha mai segni di ritardi o di lag, nonostante si tratti di un mouse wireless.
Prezzo e Conclusioni:
Insomma, se state cercando un kit che renda più bello il vostro desk setup o se cercate qualcosa di minimal per non avere cavi in giro, questo kit di Rapoo fa davvero per voi! Costa circa 50 euro su Amazon e a questo prezzo non ci sono altri kit che secondo me sono così belli, funzionali e adatti praticamente a qualsiasi desk setup! Se foste interessati all’acquisto non vi resta che cliccare sul banner che trovate a seguire!
[amazon box=”B01M4S070Z”]
Delle belle periferiche non sono nulla senza un buon PC. Scoprite quali sono secondo noi le migliori scelte presenti sul mercato!