Abbiamo avuto modo di testare gran parte dei prodotti 1MORE disponibili al momento e tutte le volte ne abbiamo sottolineato l’assoluta affidabilità in termini di materiali, design e audio. Il prodotto che vi mostriamo oggi, le 1MORE Dual Driver BT ANC raggiungono però la vetta, specificamente per l’aspetto sonoro, tra le cuffie con neckband presenti sul mercato.
Confezione
Canonica custodia di 1MORE ricca nel contenuto:
- 1MORE Dual Driver BT ANC
- 7 paia di gommini in silicone
- 1 cavo di ricarica USB a Type C
- 1 cavo audio in tessuto Jack 3.5 mm a Type C
- 1 adattatore a doppia uscita Jack
- 1 sacca per il trasporto in tessuto simil fibra di carbonio
- manuale d’istruzione
Design
Le 1MORE Dual Driver BT ANC per estetica, qualità dell’assemblaggio, mix di materiali e colori sono all’ultimo grido. Il neckband, l’archetto che avvolge il collo, è in silicone nero gommato, estremamente flessibile e piacevole al tatto. Le due estremità sono in alluminio satinato in grigio scuro, sul lato sinistro sono presenti tutti i tasti (attivazione ascolto via cavo/wireless; play/pausa; volume su/giù; accensione/spegnimento), il LED di stato e lo sportellino che copre l’ingresso Type C.
Il case delle cuffie è in alluminio resistente, con inserto magnetico all’estremità per tenerle unite quando non le si usano, e orientamento di 45° per aderire perfettamente al canale uditivo. La comodità è garantita anche dal silicone semitrasparente skin-firendly. Una volta indossate si apprezza la leggerezza e l’ottima stabilità degli auricolari che non sfileranno via neanche con i movimenti più bruschi.
In definitiva, stiamo parlando di un prodotto eccellente che offre materiali premium e ideato per concedere il massimo comfort all’ascoltatore.
Audio e prestazioni
Riprendendo l’incipit dell’articolo, le 1MORE Dual Driver BT ANC risultano sorprendenti dal punto di vista audio, l’ascolto è sapientemente bilanciato. Le basse sono profonde e non invadenti, nitide e con un buon corpo, la gamma delle medie frequenze è vasta e dettagliata; le alte ricche e cristalline. Fidatevi l’ascolto è top! Risultati leggermente migliori si riescono ad ottenere facendo lo switch (tramite tasto) dalla modalità wireless a quella con il cavo, la differenza però non è eclatante.
Le cuffie sono inoltre dotate di una cancellazione del rumore che funziona tramite il chip TiinLab A2 e la qualità del suono non ne risente grazie ad una armatura bilanciata a bassa frequenza che invia i segnali alti senza passare per il driver ANC. La pulizia del suono effettivamente non risente dell’attivazione della riduzione del rumore ambientale, seppure quest’ultima funzionalità non compie miracoli ma si limita ad attenuare i suoni più fastidiosi, non tutti.
Qualcosa in più ci aspettavamo dal microfono in chiamata che nonostante offra buoni risultati e sia agevolato dall’ENC, che filtra il rumore di fondo, non restituisce conversazioni di primo livello per chi ci ascolta. Il Bluetooth 4.2 invece garantisce una connessione stabile e di lunga gittata (10 m) che si riduce di un paio di metri se ci troviamo in un’abitazione per via delle pareti. La batteria gode della ricarica rapida (10 minuti per 3 ore di ascolto circa) e necessita di 1 ora per arrivare al massimo e consentire 7 ore di ascolto ad un volume medio.
Conclusioni
Le 1MORE Dual Driver BT ANC sono le cuffie in-ear con neckback definitive e si trovano al prezzo di 127.56 € su Amazon e parliamo di un prodotto che offre la massima qualità costruttiva ad una formidabile resa audio possibile ed è difficile pretendere di più.
Il pelo nell’uovo, se lo si vuole cercare, è in un microfono in conversazione che non cattura benissimo la conversazione ed una tecnologia di riduzione del rumore lieve e da perfezionare ma al netto di queste considerazioni il prodotto è completo e di primissimo livello.
Un’occasione da non perdere per gli amanti della musica!
[amazon box=”B07HHCCDMG”]