Da ormai qualche anno possiamo dire di essere ufficialmente entrati nell’era delle cuffie true wireless. Nonostante ci sia chi combatte ancora per avere l’ingresso jack sul proprio smartphone, la comodità offerta dalle cuffie senza filo è indiscutibile.
Tale tecnologia non è certamente economica, ragion per cui andare al risparmio potrebbe voler dire ritrovarsi con un prodotto assolutamente insoddisfacente. A tal proposito, abbiamo avuto modo di testare queste Anker Soundcore Life P2, cuffie tre wireless in-ear dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.
Confezione
Come sempre Anker ci abitua a un packaging ricercato e completo dei suoi prodotti. Anche per la gamma Soundcore, si nota sin dalla struttura esterna l’attenzione al dettaglio dell’azienda cinese. La grafica curata e accattivante presenta, sulle varie facciate, immagini del prodotto e alcune specifiche di quest’ultimo.
Una volta aperta la confezione, al suo interno troviamo il ricco contenuto ben organizzato negli appositi alloggiamenti. In particolare, una scocca in plastica accoglie, al centro, coppie di gommini di svariate dimensioni, il cavo di ricarica Type-C subito al di sotto e le nostre cuffie, protette da un involucro in plastica trasparente, subito al di sopra.
Non sembra dunque mancare nulla, col prodotto pronto all’utilizzo grazie alle istruzioni chiare e dettagliate.
Design ed ergonomia
Queste Anker Soundcore Life P2 si lasciano apprezzare sin da subito per la loro compattezza relativa sia alla cuffia singola che all’astuccio ricaricabile che le contiene.
Partendo proprio da quest’ultimo, la scocca realizzata in plastica opaca vede una struttura stondata che vede, sulla zona frontale, 1 led che segnala se il dispositivo attualmente in carica sta ancora immagazzinando energia oppure se è pronto all’utilizzo. Sul retro, poi, troviamo l’ingresso per il cavo di ricarica privo di eventuali coperture in gomma.
Una volta sollevato il coperchio, troviamo ad attenderci le piccole cuffie true wireless collocate negli slot di ricarica dedicati. All’apertura, poi, vedremo accendersi i led posti sul dorso delle cuffie.
Parlando proprio delle 2 piccole P2 Life, queste vedono anch’esse una struttura totalmente in plastica, con un led che segnala lo stato di funzionamento del dispositivo, un tasto sul dorso per interagire col device connesso e una struttura allungata che favorisce, oltre che l’inserimento all’interno delle orecchie, anche un miglior grip su queste ultime.
Specifiche
Se da una parte il largo uso della plastica, sia per le cuffie che per il case, lascia intendere un certo risparmio in fase di costruzione, dall’altra le prestazioni che ho avuto modo di apprezzare durante il loro utilizzo rende evidente come, per quel che concerne le specifiche tecniche, Anker non si sia trattenuta in tal senso.
- Microfoni: 4 microfoni omnidirezionali MEMS con tecnologia di riduzione del rumore cVc 8.0
- Driver: grafene
- Input: 5 V ⎓ 0.5 A
- Tempo di ricarica: 2 ore / 10 minuti per 1 ora di ascolto
- Bluetooth: 5.0
I dati qui riportati mostrano un comparto tecnico nella media, assolutamente soddisfacente per la fascia di prezzo nella quale si collocano queste Soundcore Life P2.
Prestazioni e funzionamento
Le Anker Soundcore Life P2 appaiono semplici ed essenziali non solo nel design ma anche nel funzionamento generale. Per iniziare a utilizzarle, infatti, non bisogna far altro che rimuoverle dall’astuccio di ricarica in quanto, come segnalato dai led lampeggianti, queste ultime si accendernno automaticamente e saranno subito disponibili al collegamento bluetooth.
Per effettuare il collegamento a queste ultime, sarà necessario recarsi nelle impostazioni Bluetooth del proprio smartphone o tablet e connettersi a “Soundcore Life P2“. L’altro nome che troverete in lista farà riferimento alla cuffietta sinistra ma, per poter utilizzare entrambi i dispositivi contemporaneamente, dovrete necessariamente connettervi a quella col nome riportato qui sopra.
Entrambe le cuffie, come detto in precedenza, presentano un unico grande tasto sul dorso che consentono di accedere a particolari funzionalità a seconda della pressione.
Passando alle prestazioni del prodotto, nel complesso posso dire di aver apprezzato la qualità sonora dei piccoli driver montati a bordo. L’audio, infatti, risulta piuttosto pulito anche al volume massimo, con alti chiari e bassi, sorprendentemente, profondi al punto giusto.
Batteria
Pollici in su anche per l’autonomia di queste piccoline che si assesta, in linea di massima, sulla media del mercato. Ho avuto modo di constatare come, con un utilzzo quasi costante a volume medio/alto, quest’ultime abbiano retto per circa 6 ore di riproduzione. L’astuccio di ricarica, poi, consente di ricaricarle da 0 a 100 in circa 2 ore e, se avete necessità di utilizzarle subito, con soli 10 minuti di ricarica avrete a disposizione 1 ora di ascolto.
Anker Soundcore Life P2: prezzo e Coupon
Anker Soundcore Life P2, viste le caratteristiche e la fascia di prezzo nella quale si collocano, sono state senza dubbio una piacevole scoperta.
- CODICE SCONTO | 9USFZQXU
- VALIDO FINO AL | 8 Gennaio 2020
[amazon box=”B07SJR6HL3″ description_length=30]
Su Amazon.it è possibile trovarle a 59,99€, prezzo a mio avviso giusto sia per le prestazioni offerte dal prodotto in questione che dall’affidabilità del brand. Più volte, infatti, ho avuto l’occasione di apprezzare ed elogiare l’assistenza fornita in caso di problemi, con piena disponibilità nel sostituire il prodotto anche senza ritirare quello attualmente in vostro possesso.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.