Altro giro altre cuffie wireless da recensire, questa volta parliamo delle sorprendenti BlitzWolf BW-FYE3: un prodotto che ha dalla sua qualità, tascabilità e prezzo interessante.Nella confezione troviamo:
- Custodia con sportellino e batteria integrata da 2600 mAh
- BlitzWolf BW-FYE3
- cavo USB per la ricarica
- 2 set di gommini di differente misura
- manuale illustrativo
Design
Parliamo innanzitutto della custodia rettangolare classica con apertura a sportellino, aggancio magnetico per le cuffie e indicatore LED dello stato della batteria nel logo. Ci ha convinto per le dimensioni contenute che la rendono compatta e leggera (74 mm x 48 mm x 34 mm per un peso con cuffie inserite di 109 g), favorendo la trasportabilità e senza rinunciare ad una generosa batteria integrata da 2600 mAh che può fungere da power bank, grazie all’uscita USB.
La coppia di auricolari segue gli stessi principi di leggerezza e dimensioni contenute (26mm x 20 mm x 25 mm con peso di 4.23 g). Le cuffie sono in policarbonato nero lucido con un LED circolare sulla scocca che delimita la zona soft touch (ricordando le TWS-X9 Plus). L’assemblaggio è solido e anche l’ancoraggio al canale uditivo anche se, abbiamo notato, che in lunghe sessioni di utilizzo risultano leggermente fastidiose e non comodissime.
Qualità audio e prestazioni
Le BlitzWolf BW-FYE3 si comportano molto bene sotto l’aspetto audio: la taratura dell‘equalizzazione è molto buona e l’ascolto è superiore rispetto ad auricolari nella stessa fascia di prezzo. Il suono è pulito nelle alte, molto strutturato nelle medie frequenze e morbido nelle basse, che sono presenti e corpose. In chiamata il microfono non coglie bene la conversazione e bisognerà alzare il tono della voce. Peccato per il sistema di riduzione del rumore ambientale che spesso riproduce un rumore bianco percepibile durante l’ascolto.
Il Bluetooth 5.0 a bordo delle BlitzWolf BW-FYE3 fornisce una connessione stabile che arriva fino a 10 m, inoltre la certificazione IPX6 le rende impermeabili in caso di pioggia e schizzi d’acqua ma non le protegge da immersioni. Le cuffie hanno una batteria di 40 mAh che consentono la riproduzione musicale in un intervallo che va dalle 2 ore alle 2 ore e mezza (varia a secondo del volume impostato).
Una volta accoppiate al nostro dispositivo basterà cacciarle dalla custodia per attivarle e riporle per spegnerle. Gli auricolari sono dotati di un touch control che funziona in modo fluido, peccato che nella serie di funzioni non sia prevista la modifica del volume. In compenso tramite doppio tap è possibile avviare sia Siri che il Google Assistant.
Tirando le conclusioni, queste BlitzWolf BW-FYE3 ci hanno realmente convinto ed è facile capire il perché: una qualità audio superiore alle cuffie in commercio rispetto a questa fascia di prezzo, un design curato e compatto sia per auricolari sia custodia, che all’occorrenza funge da power bank, ed un hardware completo. Migliorabile il microfono e la riduzione automatica del rumore ambientale ma per il resto c’è tutto ed al giusto prezzo!
[amazon box=”B07M77QXZ1″]
Negli ultimi anni, grazie ad Apple e alle sue AirPods, abbiamo assistito all’avvento di una nuova tipologia di cuffie Bluetooth, molto apprezzata dagli appassionati di tecnologia e non: le cuffie true wireless. In questa guida leggi di più…
La tecnologia migliora ogni giorno di più e anche il mondo della musica non può che essere da meno! L’ultima trovata in questo campo sono le cuffie a conduzione ossea, ovvero delle particolari cuffie che leggi di più…
Nelle ultime settimane abbiamo avuto tra le mani le OneOdio Monitor 80, che ci hanno dato la possibilità di fare un ritorno alle origini davvero piacevole: cuffie solamente wired che puntano tutto sulla qualità con leggi di più…
Goboo è un sito online spagnolo che ha riscosso grande successo grazie alla grande quantità di prodotti in vendita e, neanche a dirlo, per l’ottimo rapporto qualità/prezzo, nonché per la sua affidabilità. In queste settimane leggi di più…
Con il primo modello di AirPods, Apple portò sul mercato una ventata di aria fresca e un’innovazione che cambiò il modo di ascoltare la musica con lo smartphone in mobilità. Dopo circa tre anni dalla leggi di più…
Le Apple AirPods hanno decisamente rivoluzionato il modo di ascoltare musica con lo smartphone. Sono cuffie per iPhone, ma possono essere usate anche con smartphone Android, anche se l’utilizzo con questi ultimi non ha molto senso visto leggi di più…
Nelle ultime settimane abbiamo messo le mani su due dei modelli più conosciuti della serie Strike di Anker Soundcore, e più precisamente le Strike 1 e Strike 3, delle cuffie da gaming piuttosto economiche e leggi di più…
Che la Nintendo Switch sia una delle console portatili più acquistate degli ultimi anni, non è certamente un dato che ci sorprende! Questa console è in grado di offrire prestazioni di gioco e titoli interessanti, leggi di più…
In questa guida costantemente aggiornata vi proporremo le migliori cuffie gaming in ear disponibili attualmente in commercio. Oltre a proporvi la nostra selezione dei migliori prodotti, vi aiuteremo a scegliere il modello perfetto per voi analizzando leggi di più…
I più attenti di voi conosceranno già gli auricolari con Hybrid ANC, ovvero dispositivi che integrano effettivamente due microfoni (FF+FB) quindi uno interno ed uno esterno, per avere una cancellazione del rumore attiva (ANC appunto) leggi di più…