Non sono proprio la persona adatta a recensire una piastra arricciacapelli e per questo motivo mi sono affidato a delle collaboratrici (mia cugina e mia sorella)! Mi sono reso conto che c’è anche una bella fetta di ragazze che mi seguono e dunque ho colto l’occasione per testare la piastra Remington HYDRALUXE.
In questa recensione ve la mostriamo in dettaglio ma per vederla più da vicino vi consigliamo comunque di scorrere un po’ più in alto e guardare la video recensione che gli abbiamo dedicato sul nostro canale YouTube. Ora però, iniziamo!
- VISITA | Sito Ufficiale Remington
Remington HYDRALUXE
Non voglio scendere troppo nel dettaglio e vi riporto semplicemente quello che hanno detto le due “intervistate” speciali. Ricordate però che entrambe le intervistare non sono parrucchiere (tenetelo a mente per dopo).
Alcuni dettagli tecnici
Partiamo subito con le tre caratteristiche top di questo arricciacapelli: c’è innanzitutto il comodo Riscaldamento Rapido (che lo rende pronto in appena 30 secondi), per non dimenticare l’Arresto Automatico di sicurezza, che spegne l’apparecchio qualora lo dimenticaste acceso.
Ed infine la funzione Hydrocare che è davvero interessante! Prima di spiegarvi come funziona però, ricordate di avere i capelli asciutti, di indossare il guanto presente in confezione, non avere nodi ai capelli e (se possibile) utilizzare uno spray per abbattere gli effetti del calore prima di usare la piastra.
Come usare la piastra arricciacapelli
A questo punto impostate una temperatura in base ai vostri capelli: 140/160 °C per capelli fini, delicati o decolorati, 180/200 °C per capelli normali o sani, 200/210 °C per capelli forti o ricci. A questo punto iniziate ad avvolgere le ciocche di capelli; gli esperti consigliano di tenere la piastra in orizzontale.
I capelli devono rimanere avvolti sulla piastra per circa 10 secondi, ed alla fine della procedura vi basterà premere due volte il pulsante di accensione per spegnerla. L’impostazione Hydrocare modella delicatamente i capelli ad una temperatura inferiore (185 °C) per aumentare la durata dei capelli.
Stando a quanto raccontato dalle due “intervistate” che hanno anche dei capelli diversi, l’effetto mosso riesce a durare circa un giorno o comunque sicuramente per tutta la serata/notte fino al mattino seguente. Un buon risultato visto il buon rapporto prestazioni/prezzo. Insomma, le due ragazze sono rimaste soddisfatte di questa Remington HYDRALUXE, ecco dove poterla trovare online: