Molto di frequente i nostri utenti ci chiedono quale Ring Light acquistare e nel tempo abbiamo avuto modo di testare molti di questi accessori, adatti non solo per i VLOG ma anche per i Content Creators di social famosi come Instagram e Tik Tok. A tal proposito in queste settimane abbiamo testato la Ring Light CLICKRINGUSB, che sembra appositamente fatta per questo!
In questa recensione infatti, ve la mostriamo in dettaglio ma per vederla più da vicino vi consigliamo comunque di scorrere un po’ più in alto e guardare la video recensione che gli abbiamo dedicato sul nostro canale YouTube. Non perdiamo altro tempo ed iniziamo:
Recensione Ring Light CLICKRINGUSB
Questa Ring Light è prodotta da Celly e l’ho trovata fondamentale per migliorare i vostri video, non solo per chi vuole il famoso effetto “anello negli occhi” ma soprattutto per chi desidera avere un’illuminazione uniforme e costante in tutti i propri contenuti, andando ad agire anche sulla temperatura del colore.
Nonostante sia anche piuttosto economica, la Ring Light CLICKRINGUSB vi arriva in abbinamento con un treppiedi che non è di grande qualità ma è più che soddisfacente per il semplice lavoro che deve fare. Ma la cosa che salta subito all’occhio è la presenza di due scanalature sulla Ring Light.
Queste guide universali servono per inserire accessori aggiuntivi: nel mio caso abbiamo installato in una di esse il nostro ricevitore wireless per il microfono (un Rode in questo caso), così da poter catturare un audio nettamente migliore rispetto a quello registrato dallo smartphone.
Al centro dell’anello poi, c’è un piccolo supporto a clip snodabile all’interno del quale fermare in posizione (orizzontale o verticale) il nostro smartphone. Ovviamente la Ring Light CLICKRINGUSB non è pensata per fotocamere, ed è per questo che ve ne consiglio l’acquisto solo se effettivamente dovete produrre contenuti (foto e video) per i social.
La Ring Liggth è regolabile tramite un piccolo telecomando presente sul cavo di alimentazione USB (che potete inserire in un PC, un alimentatore da 5V/2A oppure in una power bank). Con il telecomando è possibile regolare l’intensità luminosa oppure scegliere una temperatura di colore dalle più fredde alle più calde.
Il treppiede infine è regolabile in altezza e nella sua massima estensione arriva tranquillamente a posizionare lo smartphone di fronte al vostro volto ed anche di più (si arriva circa a 180 cm). La testa del treppiede ha poi un attacco a vite da 1/4″ (universale) sul quale è avvitata la nostra Ring Ligth.
Insomma al prezzo di circa 25/30 euro questa Ring Light CLICKRINGUSB è un prodotto più che convincente per poter migliorare la qualità dei vostri contenuti e quindi non ci resta che consigliarvela e lasciarvi qualche link qui in basso per mostrarvi dove acquistarla: