Non è decisamente la prima volta che abbiamo tra le mani un aspirapolvere senza filo, ma questa volta siamo rimasti davvero sorpresi perché Rowenta si è superata ed ha presentato una vera innovazione con la nuova Rowenta X-FORCE FLEX 11.60, che è anche dotata di un serbatoio d’acqua che la rende in grado di aspirare e lavare!
In questa recensione infatti, ve la mostriamo in dettaglio ma per vederla più da vicino vi consigliamo comunque di scorrere un po’ più in alto e guardare la video recensione che gli abbiamo dedicato sul nostro canale YouTube. Non perdiamo altro tempo ed iniziamo:
Recensione Rowenta X-FORCE FLEX 11.60
Come sempre partiamo dalla confezione di vendita: al suo interno troviamo i vari manuali e poi molti accessori, tra i quali lo stand per appenderla alla parete, porta accessori, filtro di ricambio, bocchetta stretta, tubo pieghevole, spazzola lavapavimenti con panno di ricambio, spazzola principale rotante, spazzola per poltrone, mini-spazzola rotante e caricabatteria.
Il primo accessorio del quale vogliamo parlarvi, è ovviamente la spazzola lavapavimenti. Le sue dimensioni sono considerevoli e si nota sin da subito la presenza di un tappo su di essa per poter inserire acqua con un po’ di detergente. La spazzola può aspirare e lavare contemporaneamente, una vera comodità!
Sul motore principale poi, si nota un display semplice e funzionale, nel quale troviamo subito informazioni riguardanti la modalità di aspirazione selezionata e l’autonomia rimanente. L’accensione avviene per mezzo di un pulsante, ma tirando un grilletto rosso al suo fianco, si può passare immediatamente in modalità turbo.
Ovviamente i panni di pulizia sono sfoderabili, lavabili ed intercambiabili. Inoltre Rowenta X-FORCE FLEX 11.60 possiede delle “spazzole nascoste” sugli attacchi del motore e del tubo, così da avere in pratica due accessori aggiuntivi con i quali aspirare la polvere. Inoltre, come detto, il tubo è flessibile e questo ci consente di arrivare ovunque senza piegare troppo la schiena.
Ottima l’aspirazione, anche in modalità ECO va più che bene per la maggior parte degli utilizzi, e la manutenzione della scopa elettrica è semplice e veloce perché tutto è lavabile. Infine l’autonomia è di circa 45 minuti (nulla di incredibile ma sicuramente più che soddisfacente).
Il serbatoio non è velocissimo da svuotare, perché Rowenta X-FORCE FLEX 11.60 ci costringe quasi sempre a rimuovere il filtro. Tuttavia quest’ultimo è lavabile e grazie al secondo filtro in confezione, potremo stare tranquilli per almeno un anno. Occhio però, prima di reinserire il filtro, fatelo asciugare.
Insomma, concludendo, la nuova Rowenta X-FORCE FLEX 11.60 è davvero molto interessante e ci sono varie versioni (anche più economiche) a seconda della dotazione di accessori del quale avete bisogno. La nostra ad esempio è la versione “Animal Care” che ha tutti gli accessori. Ecco dunque dove potete trovarla online: