Alla ricerca di valide alternative al MagSafe di Apple mi sono imbattuto in questo SanDisk Ixpand Wireless Charger 15W davvero niente male. Antiscivolo, ricarica 15W come MagSafe, bel design, colori che mi ricordano lo stile Apple… insomma, da prendere in considerazione (visto che costa anche di meno) ma… non è magnetico!
In questa recensione ve lo mostriamo in dettaglio ma per vederlo più da vicino vi consigliamo comunque di scorrere un po’ più in alto e guardare la video recensione che gli abbiamo dedicato sul nostro canale YouTube. Ora però, iniziamo!
SanDisk Ixpand Wireless Charger
Il colore bianco ed il design è palese: SanDisk Ixpand Wireless Charger è un’alternativa al MagSafe di iPhone, il nuovi dispositivo di ricarica wireless introdotto da Apple per la ricarica wireless a 15W.
Come saprete infatti, ci sono sul mercato una miriade di ottime basi di ricarica wireless e ve ne abbiamo consigliate molte in questi anni, ma poche (pochissime) possono erogare fino a 15W per rendere la ricarica più rapida.
Ebbene SanDisk Ixpand Wireless Charger ci riesce, ed ha come unica pecca la mancanza dell’aggancio magnetico, ma rimane in tutto e per tutto una valida alternativa alla costosa base di ricarica Apple MagSafe.
Insomma questa basetta di ricarica fa il suo dovere in maniera egregia: appoggiando i vostri dispositivi (come ad esempio iPhone o cuffie True Wireless), inizierà immediatamente la ricarica. Lo noterete perché lo smartphone si riscalderà un pochino, ma tranquilli è normalissimo per questo tipo di ricarica.
Ovviamente in confezione troveremo non solo la base di ricarica ma anche il suo alimentatore, marchiato anch’esso SanDisk (azienda che di certo non ha bisogno di presentazioni) e del suo cavo di ricarica da inserire sul retro della base. La base ha anche un gommino intorno per appoggiare lo smartphone senza graffiarsi.
C’è anche un piccolo LED colorato di lato, che si accenderà in blu quando starà erogando energia ad un dispositivo che avete appoggiato su di lei. Ovviamente non ci sono problemi se avete una cover sullo smartphone.
Da notare che la potenza massima è di 15W solo se userete il caricabatterie in confezione. Dal sito ufficiale però, potete acquistare anche solamente la base di ricarica senza caricabatterie. In questo caso però, per sfruttare appieno la ricarica di 15W dovrete già avere in casa un alimentatore da 20W per alimentare questa base. Eccola su Amazon:
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.