L’italiana SBS ha realizzato un accessorio per auto davvero eccellente! Si tratta di un supporto auto per smartphone molto ben realizzato e dotato di ricarica wireless per il vostro smartphone. Ma non finisce qui perché c’è anche una chicca davvero interessante e comodissima per noi automobilisti. Ecco dunque SBS CLAMP!
In questa recensione ve lo mostriamo in dettaglio ma per vederlo più da vicino vi consigliamo comunque di scorrere un po’ più in alto e guardare la video recensione che gli abbiamo dedicato sul nostro canale YouTube. Ora però, iniziamo!
SBS CLAMP
Brevemente, stiamo parlando di un supporto wireless che eroga una potenza di 15W per la ricarica wireless del nostro smartphone. Questo è possibile non solo grazie allo standard Ricarica Rapida, ma anche grazie allo standard Qi Detection System.
Questo sistema permette di riconoscere autonomamente se il nostro smartphone è compatibile con lo standard di ricarica wireless Qi e quindi sfruttare appieno la potenza di questo supporto per auto. SBS CLAMP si installa nell’auto, sul cruscotto, sfruttando le bocchette di areazione. L’aggancio a clip è forte e sicuro ma la vera chicca è il sistema di apertura-chiusura automatica che permette di agganciare/ sganciare lo smartphone in maniera autonoma grazie ad un sensore ad induzione (come vedete in video).
Inoltre grazie ad un piccolo accumulatore integrato, SBS CLAMP accumula un po’ di energia mentre la macchina è accesa e la sfrutta per continuare a ricaricarlo anche quando è spenta (per poco tempo, circa 30 minuti) come ad esempio durante una breve sosta. Infine con il sistema ADS il supporto è in grado di ricaricare a potenze diverse a seconda del tipo di smartphone che vi appoggerete. Ad esempio 7.5W per gli iPhone. Se volete acquistarlo ecco qualche link utile qui di seguito:
- ACQUISTA | SBS CLAMP dal sito ufficiale