Immaginate una scrivania con ecosistema magnetico: ecco, è proprio lei. La Secretlab MAGNUS Metal Desk è resistente, elegante, completa e pensata veramente per tutto. Personalizzabile e impeccabile come ogni prodotto SecretLab, è ora la mia scrivania da ufficio ma nasce anche come scrivania da gaming.
In questa recensione infatti, ve la mostriamo in dettaglio ma per vederla più da vicino vi consigliamo comunque iniziare a dargli un’occhiata sul configuratore del sito ufficiale, così da vedere se è personalizzabile a modo vostro, o se è sconto e ci sono le caratteristiche tecniche che vi interessano, e di dare un’occhiata alla nostra video recensione qui in alto. Ecco dunque dove potete trovarla online:
Recensione Secretlab MAGNUS Metal Desk
Quella che vedete nel video qui in alto e nelle foto in basso, è attualmente la mia nuova scrivania da lavoro (e non solo) di tutti i giorni. Il motivo? Le sue caratteristiche che la differenziano completamente da tutte le altre scrivanie da gaming, e a breve vi spiegheremo il perché!
Iniziamo da qualche dato tecnico di rilievo, che non va mai tralasciato: Secretlab MAGNUS Metal Desk può supportare un peso massimo di 100 Kg (insomma monitor, PC e quant’altro non saranno affatto un problema) con una lunghezza di 1.5 metri ed una profondità di 90 cm ed un’altezza di 73.5 cm.
Parlando proprio di profondità, c’è da notare che l’ultima parte della scrivania presenta una feritoia estremamente comoda per il nostro amato cable management. L’altezza è perfetta sia per lavoro che per gaming: una persona di media statura si appoggia perfettamente su di essa, ed utilizzando una sedia Secretlab, essa entrerà perfettamente sotto la scrivania.
Secretlab MAGNUS Metal Desk è una scrivania magnetica modulare. Cosa significa? Presto detto: Secretlab consente l’acquisto di moduli aggiuntivi da attaccare (magneticamente) alla scrivania per aumentarne le funzionalità. Qualche esempio? Poggia cuffie, raccoglitore di cavi, dei LED da inserire nella feritoia posteriore e molto altro.
Insomma, qualità dei materiali con struttura in metallo, design accattivante (e perfetto sia per un ufficio che per una postazione gaming) e delle dimensioni studiate a pennello per avere tutto a portata di mano – in maniera organizzata – anche peri i più esigenti come creators, streamers e così via.
A questo si aggiunge la sua modularità, che gli permette tra le altre cose, di aggiungere un tappeto magnetico grande quanto la scrivania, per preservarla da graffi e per donargli un aspetto ancora più accattivante. Anche l’altezza è regolabile, ma solo di un paio di centimetri in più.
L’unico neo è forse proprio la sua colorazione: il metallo nero lascia intravedere molto bene la polvere, e se siete dei maniaci come me dovrete spolverarla ogni due giorni circa, specialmente se deciderete di attaccare su di essa il tappeto magnetico.
Concludendo, Secretlab MAGNUS Metal Desk è anche piuttosto facile da montare, mentre i tempi di spedizione richiedono circa 5 giorni lavorativi. Il prezzo rispecchia sicuramente la qualità e l’affidabilità dei prodotti Secretlab, ma c’è anche da dire che è possibile eseguire un finanziamento in 4 rate mensili.