ShiftCam è un brand noto nel settore delle lenti per smartphone che di recente ha lanciato un’idea originale e funzionale allo stesso tempo. Parliamo dello ShiftCam 2.0 Travel Set 6-in-1 che altro non è che un kit di ben 6 lenti da smartphone tutte disponibili per l’utente in ogni momento e per ogni esigenza. Si tratta di una custodia per iPhone che offre sei obiettivi integrati in un unico pacchetto facile da usare, oltre a un set di lenti “pro” che scorrono nello stesso sistema di binari.
A seconda delle esigenze di ripresa di una scena, con questo kit potete scegliere un obiettivo e farlo scorrere in posizione sulla fotocamera integrata del telefono, utilizzando un meccanismo di scorrimento con anche un copriobiettivo magnetico quando non dovete usare la camera. Shiftcam 2.0 6-in-1 è dotato delle seguenti lenti:
- macro 20x
- macro 10x
- grandangolo di 120 gradi
- fish-eye a 180 gradi
- 2 teleobiettivo 2x
Nella confezione troverete anche un cinturino da polso che potete integrare alla custodia, una lente per selfie con grandangolo 120 gradi e un supporto per posizionare lo smartphone in orizzontale (utile per timelapse, autoscatto o usare lo smartphone per godersi filmati vari). L’aspetto interessante è che potete acquistare a parte degli obiettivi più professionali di ShiftCam che sono compatibili con questo kit: basta infatti avere la custodia adatta al vostro iPhone che troverete all’interno della confezione di vendita.
Le lenti fanno il loro dovere: nessun flare né distorsioni (e questo già è tanto), bene le macro ma maluccio il fish eye che forse conviene comprare a parte con la lente dedicata se volete puntarci su (quello del travel kit non è male ma non esce un cerchio perfetto).
Il teleobiettivo 2x potete usarlo con la seconda camera del vostro iPhone per ottenere anche uno Zoom 4x. Per maggiori info, acquisto e accedere a tutta la serie di obiettivi ShiftCam vi rimando al sito ufficiale mentre in alto trovate la mia video recensione con alcuni esempi di foto scattate con e senza lenti.