Uno dei migliori (e più versatili) tappetini per la ricarica Wireless è al momento questo prodotto di SATECHI che ha, a mio parere, tutto ciò che occorre per una ricarica veloce, sicura e anche elegante. Non bisogna acquistare cavi a parte, è tutto integrato nel prodotto e disponibile nella confezione. In questa recensione volgiamo raccontarvelo più da vicino dopo i nostri test, oppure potete iniziare a guardarlo su Amazon: si chiama SATECHI ST-X3TWCPM.
In questa recensione ve la mostriamo in dettaglio ma per vederlo più da vicino vi consigliamo comunque di scorrere un po’ più in alto e guardare la video recensione che le abbiamo dedicato sul nostro canale YouTube. Iniziamo!
SATECHI ST-X3TWCPM
Impossibile non partire parlandovi prima della confezione di vendita! Il tappetino di ricarica wireless di SATECHI è senza ombra di dubbio un oggetto premium, ed in quanto tale la sua confezione di vendita è ben realizzata e curata nei minimi dettagli. Si tratta infatti di un cofanetto in cartone rigido elegante e che raffigura il prodotto assieme alle caratteristiche più importanti:
Aperta la confezione ci troviamo davanti ai vari scompartimenti che compongono la scatola, e ci si parla subito di fronte una bustina in plastica semitrasparente con all’interno la nostra base di ricarica wireless. Già prendendola tra le mani la prima volta, è chiaro che l’azienda abbia curato benissimo il design – pulito ed elegante – ma anche e soprattutto le rifiniture ed i materiali!
Prima di parlare del design, continuiamo con l’unboxing. Al di sotto della base infatti, ci sono altri scatoli con tutti gli accessori dei quali avrete bisogno per utilizzarla! In un primo scatolino infatti, c’è il cavo di ricarica USB Type-C. C’è poi l’alimentatore da parete con i vari adattatori per le varie prese (Europa e America).
Design e Prestazioni
Vediamolo da vicino: al di sotto ci sono dei cuscinetti in gomma antiscivolo, al di sopra invece, c’è una plastica in rifinitura opaca scura con i “tre scompartimenti” dove alloggiare l’Apple Watch (a sinistra), le Airpods (al centro) e lo smartphone (non per forza l’iPhone) a destra.
Ci sono poi il logo dell’azienda in alto, in rilievo sulla scocca, e tre LED di stato nella parte bassa, che indicano la ricarica dei rispettivi dispositivi. Lo stand di ricarica per l’Apple Watch può inoltre essere sbloccato e posto anche in posizione verticale, oltre che in orizzontale.
Da menzionare poi, che nel secondo “slot” c’è un incavo che ha esattamente la forma della custodia di ricarica delle AirPods. Tuttavia vi sarà possibile ricaricare anche le AirPods Pro senza nessun problema.
La base di ricarica supporta la ricarica Qi, un’importante standard che non solo diminuisce i tempi di ricarica, ma soprattutto rispetta gli standard che non permettono alle nostre batterie di deteriorarsi. L’alimentatore e la base inoltre, permettono di eseguire ricariche wireless differenti a seconda del dispositivo.
Si parla di 2.5W per Apple Watch, 7.5W per iPhone e 5W per le Apple AirPods. Non parliamo dunque di standard di ricarica particolarmente veloci, ma come detto di una ricarica mediamente veloce e che allo stesso tempo consente di rispettare la vita delle batterie.
Prezzi e dove acquistarla
Sicuramente questa base di ricarica ha molti pro, come la qualità dei materiali, le rifiniture, il design, la ricarica Qi, la possibilità di ricaricare tre dispositivi contemporaneamente e – non meno importante – la presenza di tutti gli accessori in confezione per poterla iniziare ad utilizzare sin da subito senza dover acquistare cavo e alimentatore.
Tuttavia il prezzo è abbastanza proibitivo, perché stiamo parlando di quasi 100 Euro di accessorio, che dunque vi consiglio di acquistare solamente se avete tutti e tre gli accessori in vostro possesso! Eccola dunque su Amazon:
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.