Per la prima volta ho avuto il piacere di provare un prodotto di TEUFEL e l’ho fatto grazie alle cuffie SUPREME ON che mi sono piaciute un sacco. Supporto a codec aptX e AAC, durata di 30 minuti, Bluetooth stabilissimo, latenza al minimo, bassi profondi e cupi, suono cristallino. E hanno anche il jack 3.5 mm per chi vuole. Insomma, una piacevole sorpresa.
In questa recensione ve le mostriamo in dettaglio ma per vederle più da vicino vi consigliamo comunque di scorrere un po’ più in alto e guardare la video recensione che gli abbiamo dedicato sul nostro canale YouTube.
TEUFEL SUPREME ON
Difficilmente vengo colpito così dalla prova di un prodotto, specialmente da un brand che non conosco! Eppure mi sono ricreduto sin da subito, scoprendo inoltre che TEUFEL è un brand tedesco piuttosto noto nel settore audio. Insomma, devo dirlo, le TEUFEL SUPREME ON sono davvero incredibili!
Il packaging infatti lascia un pochino a desiderare: un semplice scatolotto in cartone con le cuffie e qualche accessorio. Ma l’abito non fa il monaco! le cuffie esteticamente sono molto carine perché l’archetto è completamente rivestito da un materiale in tessuto rivestito, mentre tutta la struttura interna è in acciaio con una finitura satinata.
Sui padiglioni ci sono due pulsanti: su quello sinistro serve per accendere/ spegnere le cuffie, ma c’è anche l’ingresso per la ricarica e l’ingresso jack audio da 3.5mm per utilizzare le cuffie tramite cavo. Sul padiglione destro invece c’è un vero e proprio joystick davvero intelligente! Serve per controllare facilmente la riproduzione musicale, le tracce, il volume oppure richiamare l’assistente vocale.
Naturalmente sono Bluetooth, quindi utilizzabili in wireless con qualunque dispositivo, e grazie alla loro bassa latenza unita a due microfoni eccezionali con cancellazione del rumore, sono comodissimi anche e soprattutto per lo smart working oltre che per le chiamate di tutti i giorni.
Per quanto riguarda la qualità audio, le TEUFEL SUPREME ON godono di alti chiari e dettagliati, ma anche bassi profondi e cupi: insomma, davvero difficile trovare dei difetti ai loro driver da 40 mm. Il tutto vale sia in modalità wired che wireless.
Parlando di batteria poi, abbiamo 30 ore di riproduzione garantita e si può lavorare con le cuffie addosso senza problemi dato che sono leggere e fatte di materiali traspiranti. Anche la ricarica è piuttosto rapida e se portate gli occhiali potete comunque indossare le cuffie senza problemi grazie all’archetto molto flessibili. Sono anche molto resistenti perché testate per cadute da 1.5 metri.
Per quanto riguarda il prezzo, io le ho trovate a circa 149 euro: un prezzo interessante anche se purtroppo non c’è integrata una cancellazione del rumore attiva (che avrei preferito). C’è però da dire che i padiglioni auricolari lavorano molto bene sotto questo punto di vista e quindi non è una funzionalità strettamente necessaria a meno che non stiate cercando un paio di cuffie che debbano per forza avere questa funzione.
Insomma, promosse in pieno! Qui di seguito vi fornisco alcuni link per poterle reperire online (come Amazon) e per trovare maggiori informazioni:
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.