Ho provato il nuovo aspirapolvere lavapavimenti di TINECO, il modello FLOOR ONE S3. Davvero ottima la modalità auto, il supporto all’italiano, perfetto per tutte le superfici e molto intelligente e facile da usare. Migliorato anche rispetto al modello IFLOOR 3.
In questa recensione ve la mostriamo in dettaglio ma per vederla più da vicino vi consigliamo comunque di scorrere un po’ più in alto e guardare la video recensione che gli abbiamo dedicato sul nostro canale YouTube.
TINECO FLOOR ONE S3
La nuova ONE S3 di TINECO si rinnova non molto nel design quanto nella comodità e nell’efficienza di pulizia. Proprio per questo nel video qui in alto l’ho messa a paragone con il precedente modello (anch’esso in grado di aspirare e lavare contemporaneamente). La prima cosa che salta all’occhio è la rinnovata base d’appoggio, dove ora TINECO ha trovato spazio per appoggiare alcuni accessori utili: una spazzola sostitutiva, una spazzola per la pulizia del tubo ed un filtro aggiuntivo.
Come detto il design non cambia molto, ma cambia la funzionalità: TINECO FLOOR ONE S3 è ora più intelligente perché durante la fase di lavaggio/ aspirazione del pavimento, la potenza cambia dinamicamente a seconda del tipo di sporco che incontra, ed il tutto è ben visibile dal display posto nella parte alta. Nel corpo dell’aspirapolvere infine, sono ben visibili i due serbatoi per l’acqua sporca e per quella pulita.
Proprio il display potrebbe mostrare il simbolo di una “goccia d’acqua”, che ci indicherà il momento di autopulizia: sul manico infatti è presente un tasto con la stessa icona e premendolo il processo di autopulizia della spazzola inizierà immediatamente, utilizzando l’acqua pulita all’interno del serbatoio.
TINECO FLOOR ONE S3 è anche smart perché grazie alla presenza di un chip WiFi, può collegarsi al vostro modem di casa così da poter essere sempre controllabile, in tutto e per tutto, tramite l’app per smartphone. Facilissimo anche il processo di pulizia e lavaggio dei serbatoi (per la quale ci viene in aiuto un detergente fornito proprio da TINECO).
Buona anche la batteria, che si ricarica in circa 2 ore, con la quale possiamo totalizzare fino a 40 minuti di autonomia (a seconda della potenza di aspirazione utilizzata). Tramite l’applicazione ovviamente potete controllare tutto anche a distanza. Eccola dunque dove trovarla online:
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.