TINECO iFloor 3 è un prodotto incredibile: contemporaneamente riesce a lavare, aspirare e anche a pulire automaticamente il rullo della spazzola. l Il display digitale integrato nella scopa elettrica fornisce informazioni in tempo reale: livello della batteria, allarmi, potenza e molto altro per assicurarti una pulizia di casa no-stress.
In questa recensione ve la mostriamo in dettaglio ma per vederla più da vicino vi consigliamo comunque di scorrere un po’ più in alto e guardare la video recensione che gli abbiamo dedicato sul nostro canale YouTube. Ora però, iniziamo!
TINECO iFloor 3
Il caro spazzolone e lo strofinaccio per lavare a terra sono ormai solo un ricordo! TINECO iFloor 3 li ha sostituiti, come ha sostituito anche scopa e paletta, dato che questo strumento è capace non solo di lavare ma anche di aspirare come una scopa elettrica.
In confezione ci sono una miriade di accessori: oltre al corpo principale dell’aspirapolvere infatti, abbiamo anche un serbatoio per l’acqua che arriva munito anche di un flacone di detergente compreso in confezione, da diluire nell’acqua, e molto altro.
Abbiamo poi la base di ricarica, che si appoggia a terra e sulla quale si ripone la scopa elettrica per ricaricarsi, e poi ancora un filtro per l’aspirazione e poi due supporti (uno per il filtro ed un altro per gli accessori).
Ma non finisce qua perché in confezione troveremo anche una piccola spazzola per pulire sia il tineco che il suo serbatoio e poi ancora i vari manuali ed il manico da inserire sulla scopa elettrica per iniziare subito ad utilizzarla.
Utilizzi ed efficienza
Una volta montato tutto, l’aspirapolvere TINECO iFloor 3 rimarrò da solo in posizione eretta, e potrete prelevare il serbatoio dell’acqua per riempirlo e per aggiungere del detergente (non per forza quello fornito in confezione).
Il serbatoio dell’acqua pulita e posto proprio nel centro della scopa elettrica, mentre in basso c’è un serbatoio più grande che raccoglie l’acqua sporca. Entrambi possono essere rimossi e ripuliti anche in corso d’opera (ad aspirapolvere spento ovviamente).
TINECO iFloor 3 pulisce efficacemente tutti i tipi di superficie: parquet, laminato, piastrelle, linoleum, vinile e marmo, ed è anche molto silenzioso da come potete sentire nel video che trovate qui in alto in questa recensione.
Sul manico sono presenti due semplici tasti: uno di accensione/ spegnimento che avvia la pulizia in modalità Eco, altrimenti con il secondo tasto si avvia la pulizia a massima potenza, che ovviamente inficia anche sulla durata della batteria e sulla rumorosità.
Di base questa scopa aspira la polvere, e mentre lo fa bagna la superficie ma riaspira l’acqua sporca: in una sola passata state dunque aspirando e lavando contemporaneamente! Basta poi rimettere l’aspirapolvere in verticale per spegnerlo automaticamente.
Autonomia e pulizia automatica
La ricarica dura circa 3/4 ore se avete completamente scaricato la batteria integrata, batteria che vi durerà circa mezz’ora.
Per quanto riguarda la manutenzione, come detto basterà rimuovere e pulire i serbatoi d’acqua ed il filtro di aspirazione. Ma c’è una vera chicca: di tanto in tanto potrebbe illuminarsi la spia posta nel pulsante nella parte alta del manico.
Premendola la TINECO iFloor 3 pulirà autonomamente la spazzola principale: incredibile! Di solito questo accade quanto la scopa viene messa sotto carica, così da avere tutta l’energia necessaria per l’operazione.
Insomma, un accessorio a mio parere indispensabile in un ufficio per una pulizia superficiale molto efficiente. Utile anche in casa perché è abbastanza leggero nell’utilizzo e vi consente di pulire alcune camere in maniera semplice ed efficiente. Eccola su Amazon:
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.