La serie di lampade Tomons di Inateck offre prodotti interessanti che coprono l’intera gamma dell’illuminazione per interni. Questa volta abbiamo in prova una soluzione da scrivania: la Tomons DL1004 con attacco E47, una lampada veramente gradevole alla vista, disponibile in diverse colorazioni e facilissima da montare.
Il box della Tomons contiene i 4 pezzi che una volta assemblati daranno forma alla DL1004 ma niente paura, montarla sarà davvero semplice. In pochi minuti sarà intuitivo avvitare la base solida circolare al 1° braccio in legno che fungerà da portante.
Il secondo step sarà quello di posizionare all’angolazione a noi preferita il 2° braccio di legno, utilizzando il morsetto in metallo per stringere la presa su una vite (la regolazione dell’angolo ovviamente potrà essere in seguito modificata).
In ultimo stesso procedimento andrà eseguito per unire la campana (ultimo pezzo) al secondo braccio, anche qui regolando la posizione a nostro piacimento mediante morsetto.
Design
La Tomons DL1004 presenta uno stile scandinavo: pulito, ricercato ed eco-sostenibile. Come abbiamo visto l’intero corpo della lampada, fatta eccezione per la base e la campana che sono in alluminio smaltato e colorato (nero, bianco, verde acqua), è composto di vero legno naturale.
Una scelta che oltre ad offrire un senso di “calore” ed “accoglienza” alla vista, riesce ad inserirsi nella maggior parte degli ambienti senza stonare con l’arredamento senza dimenticare che alleggerisce il peso totale del dispositivo. Unico neo riscontrato sul baricentro non sempre stabile.
Se si estende di molto l’angolo di apertura del corpo in legno si incorre nel rischio di far sbilanciare la lampada con un semplice gesto involontario, la pecca è dovuta ad base che sebbene sia giustamente tarata come contrappeso difetta in superficie coperta (probabilmente un mezzo centimetro in più di diametro avrebbe fatto la differenza, in positivo).
Il cavo telato in una trama bicolore di tessuto doppio passa attraverso il corpo della lampada tramite dei fori appositamente inseriti, spezzando la geometricità del legno. Gli inserti dei morsetti in metallo oltre alla loro funzionalità, impreziosiscono l’aspetto della lampada, donandogli un look più “artigianale” e meno freddo.
Come anticipato, l’attacco utilizzato per questa lampada è un E47, questa è una lieta notizia per l’utenza perché oltre ad essere un cablaggio tradizionale che normalmente troviamo nelle nostre abitazioni, risulta compatibile alla vasta gamma di lampadine intelligenti (o smart che dir si voglia) che stanno letteralmente invadendo il mercato.
La Tomons DL1004 di Inateck al prezzo di 20 $ (circa 17.60 €) sullo store ufficiale, o su Amazon a circa 29.99 €: per voi però abbiamo un codice sconto esclusivo del 15% se la comprate su Amazon.
Ecco il coupon:
4JTTLS9B
Ed ecco il link all’acquisto della lampada:
[amazon box=”B06XYZP1YJ” template=”list”]
Risulta essere un acquisto perfetto per chi è in ricerca di una semplice lampada da scrivania che offra ottima fattura, estetica e funzionalità o anche per coloro i quali vogliano tuffarsi nel mondo delle lampadine smart partendo proprio dalla sua camera o dal proprio ufficio.