Tronsmart è oramai una garanzia quando si tratta di puntare su dispositivi audio e anche la sua nuova cassa Tronsmart Mega Pro da 60W non è da meno. Si tratta di uno speaker bluetooth con tecnologia SoundPulse con potenza di uscita nominale di 60W e bassi definiti. Ci sono 2 tweeter, 1 woofer insieme a 1 radiatore passivo e 2 amplificatori. E ha anche un sacco di chicche: diventa powerbank, supporta uscita AUX e anche le microSD.
In questa recensione ve la mostriamo in dettaglio ma per vederla più da vicino vi consigliamo comunque di scorrere un po’ più in alto e guardare la video recensione che gli abbiamo dedicato sul nostro canale YouTube. Ora però, iniziamo!
Tronsmart Mega Pro
Partiamo ovviamente dal contenuto della confezione, all’interno della quale vediamo innanzitutto una custodia con alcuni foglietti illustrativi, lo speaker bluetooth, il cavo di ricarica Type-C, una sacca da trasporto ed il cavo AUX (maschio – maschio) per collegarlo ad una sorgente audio. Ovviamente la presenza di un cavo di ricarica, ci indica che lo speaker funziona senza alimentazione, grazie ad una grande batteria integrata.
Dal punto di vista estetico lo speaker di Tronsmart è davvero molto solido e ben realizzato. Il design è piuttosto semplice ed elegante, ma la vera chicca sono i vari controlli touch retroilluminati nella parte superiore.
Abbiamo infatti ad esempio i vari tasti di controllo multimediale (play, stop, volume e pausa) ed un tasto (a forma di farfalla) che attiva la modalità TWS: quest’ultima gestisce via software l’attivazione dell’uno o dell’altro altoparlante all’interno dello speaker, così da dare un effetto di spazialità alla musica.
C’è poi un tasto con l’icona di un Microfono, che permette di richiamare l’assistente vocale integrato nel vostro smartphone (Google Assistant, Alexa oppure Siri), oppure permette di attivare il microfono della Tronsmart Mega Pro per eseguire una chiamata tramite di essa, come se fosse in modalità vivavoce, che però non è un gran ché.
C’è poi il tasto con il simbolo “EQ” che permette di equalizzare l’audio scegliendo tra alcuni modelli preimpostati all’interno dello speaker, come ad esempio DeepBass, Vocal e 3D. C’è poi il pulsante “M” che sta per “Mode” ovvero la modalità di sorgente audio: Bluetooth, AUX o MicroSD.
Inoltre, lo speaker supporta le connessioni senza interruzioni NFC per i dispositivi dotati di questa tecnologia, sfruttando l’apposito simbolo sulla parte alta. A tutto questo si aggiunge una batteria di ben 10.400 mAh che consente di arrivare fino a 12 ore di riproduzione continuata (circa 10 secondo i miei test) e che permette anche di caricare lo smartphone tramite l’ingresso USB nella parte posteriore.
La potenza audio è strabiliante: pensate che una buona cassa Bluetooth riesce a immergere una stanza con il suo suono anche con 20/30W senza nessun problema. Con 60W potrete dunque riempire di suono una stanza molto grande o più stanze, con un audio abbastanza pulito ma molto preponderante sui bassi.
A questo si aggiunge anche la possibilità di usarla sotto gli schizzi d’acqua (dolce, mi raccomando) come ad esempio la doccia o sotto la pioggia, oppure alla polvere (come ad esempio la sabbia) grazie alla Certificazione IPX5. Il suo prezzo è di circa 80 euro su Amazon e, credetemi, non è poi così tanto dato che speaker del genere vanno anche oltre i 100/120 euro con la metà della potenza a disposizione! Eccola su Amazon:
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.