Se le Apple AirPods costano molto, le TRONSMART ONYX ACE sono il meglio che potete acquistare. Costano oltre 100€ in meno! E sono compatibili sia con Android che con iOS. Hanno forse il miglior microfono che abbia mai incontrato in cuffie di questo livello: ottimo sia nelle telefonate che nella registrazione di video o messaggi vocali.
Bene l’audio, anche i bassi: sinceramente l’unico neo è nel case che è un po’ troppo plasticoso ma ci sta per il prezzo finale! Vi consigliamo di acquistarle da Banggood, uno store cinese sicuro ed affidabile, perché al momento non sono ancora reperibili su Amazon e perché, come potete vedere, il prezzo è davvero vantaggioso.
Tronsmart Onyx Ace: design e qualità audio
Le Tronsmart Onyx Ace sono al momento forse le migliori alternative alle AirPods nella fascia di prezzo entry level (nella fascia economica insomma) e mi sono piaciute essenzialmente per due motivi principali: ovviamente la buona qualità audio rapportata al prezzo, ma anche e soprattutto la qualità delle chiamate (e del microfono in generale) un componente che troppo spesso viene trascurato in queste True Wireless economiche!
Vi consiglio infatti di dare subito un’occhiata alla mia video-recensione che trovate qui in alto in questa pagina: in essa potrete avere brevemente il mio punto di vista in merito a queste Tronsmart Onyx Ace, ma soprattutto potrete sentire l’audio che viene direttamente catturato da esse e che ho voluto utilizzare per registrare il video!
Il design è spudoratamente simile (non proprio al millimetro) a quello delle AirPods, è chiaro, ma ho notato che per molti di voi questo non è un problema, anzi è preferibile perché effettivamente il design delle true wireless di casa Apple è molto comodo.
Sulla parte laterale degli auricolari c’è una piccola banda metallica lucida che, tramite un feedback tattile (quindi senza alcun pulsante) potrà impartire comandi alle cuffiette. A seconda del numero di “sfioramenti” dunque, potrete controllare la riproduzione musicale, gestire le chiamate o addirittura richiamare l’assistente vocale del vostro smartphone (sia esso Google, Siri, Bixby o altri).
Il case è il “dispositivo” che mi ha convinto di meno: non tanto dal punto di vista del design (che è soggettivo) ma dal punto di vista della qualità costruttiva che si vede essere di un prodotto economico. Ma ovviamente tutte queste comparazioni vengono fatte con le mie AirPods quindi è più che legittimo. Sulla parte bassa c’è poi l’ingresso USB-C per la ricarica.
Dal punto di vista della qualità audio invece, le Tronsmart Onyx Ace mi hanno convinto appieno anche e soprattutto grazie al chip Qualcomm QCC3020c che supporta la tecnologia Qualcomm APTX per avere un audio davvero cristallino e bilanciato nelle frequenze. Interessanti anche i bassi e la presenza di un chip per la riduzione del rumore (passivo e non attivo).
La certificazione IPX5 ne consente l’utilizzo sotto la pioggia e le protegge dal sudore (se siete degli sportivi). Ma rimane un grande difetto: le Tronsmart Onyx Ace non supportano la modalità mono che consente di utilizzare anche un solo auricolare (ad esempio quando si è in macchina, dove è vietato l’uso di entrambi gli auricolari), cosa che invece è possibile sulle AirPods.
Prezzo e Alternative
Stiamo parlando di un prodotto di appena 35 euro, insomma una differenza di oltre 100 euro dalle AirPods di casa Apple. Le ho trovate estremamente valide sia per le chiamate e per la musica, peccato solo per la modalità mono assente.
Attualmente non le ho trovate disponibili su Amazon direttamente da Tronsmart, ma le ho potute acquistare ad un prezzo davvero super conveniente da Banggood: questo store cinese è super affidabile, lo utilizziamo ormai da anni ed è una delle migliori alternative quando si vole acquistare dalla Cina!
- ACQUISTALE SU BANGGOOD | TRONSMART ONYX ACE
- ACQUISTALE SU ALIEXPRESS | TRONSMART ONYX ACE
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web!