Tronsmart è tornata alla carica con una nuova linea di auricolari Wireless Bluetooth 5.0 che, rispetto al precedente modello, si presentano con bassi profondi migliori, suono chiaro delle chiamate, una nuova custodia di ricarica wireless (più piccola), un controllo dei gesti più convincente e dimensioni delle cuffiette molto più compatte.
In queste poche righe vi ho praticamente riassunto cosa offrono le nuove Tronsmart Spunky Pro, cuffie economiche progettate per chi deve ascoltare musica in mobilità o durante gli allenamenti. C’è da segnalare la presenza del microfono (in realtà sono due) per poter parlare senza necessità di dover usare lo smartphone.
Le cuffiette sono utilizzabili singolarmente oppure in coppia, come vi fa più comodo in quel momento. Sono completamente senza fili e si ricaricano con la custodia che trovate in dotazione: basta posizionare gli auricolari Spunky Pro all’interno.
La custodia, invece, si ricarica tramite cavo USB C che trovate in dotazione nella confezione. Confezione che contiene anche tre paia di gommini aggiuntivi di 3 dimensioni diverse (S, L, XL).
I gesti
Le unità altoparlanti da 6 mm offrono bassi accettabili e senza molte distorsioni per tutte le vostre playlist. Per quanto riguarda la connettività, molto importante la presenza del bluetooth 5.0 che offre una connessione stabile ed eccellente.
Gli auricolari si controllano con semplici gesti: basta toccare delicatamente l’auricolare per accedere facilmente alle funzioni principali senza raggiungere il telefono!
- 3 secondi per l’accensione;
- 5 secondi per lo spegnimento;
- 2 secondi (da accese) per attivare l’assistente vocali (Siri, Google o gli altri che usate sul vostro smartphone);
- un tocco per rispondere / terminare una chiamata;
- 2 secondi per rifiutare una chiamata;
Durante la riproduzione musicale, invece, potete usare i seguenti gesti:
- un tocco per play / pausa;
- due tocchi sulla cuffia destra per passare alla traccia successiva;
- tre tocchi sulla cuffia destra per tornare alla traccia precedente;
- due tocchi sulla cuffia sinistra per aumentare il volume;
- tre tocchi sulla cuffia sinistra per diminuire il volume.
Resistenti al sudore
La cosa che ho apprezzato di più è sicuramente la compattezza di questi auricolari che sono più piccoli e dotati di una custodia tascabile. Sono garantite fino a 18 ore di riproduzione continua con una carica singola. Dall’inizio della giornata alla fine, soddisferete dunque le vostre esigenze di ascolto in ogni momento.
Una volta accoppiate tramite il Bluetooth (compatibili con Android e iOS) per la prima volta, le Spunky Pro si accoppieranno con il telefono o tablet in modo automatico. Essendo anche certificate IPX5 queste cuffiette sono resistenti contro sudore, spruzzi di acqua e pioggia, offrendo un’esperienza di ascolto indisturbata.
Al momento della scrittura di questa recensione non sono ancora disponibili su Amazon: potete dunque acquistare le Tronsmart Spunky Pro da questa pagina. Se le consiglio? Dipende da voi e cosa cercate: non spenderete tanto ed avrete a disposizione un paio di auricolari sicuramente affidabili.
Negli ultimi anni, grazie ad Apple e alle sue AirPods, abbiamo assistito all’avvento di una nuova tipologia di cuffie Bluetooth, molto apprezzata dagli appassionati di tecnologia e non: le cuffie true wireless. In questa guida leggi di più…
La tecnologia migliora ogni giorno di più e anche il mondo della musica non può che essere da meno! L’ultima trovata in questo campo sono le cuffie a conduzione ossea, ovvero delle particolari cuffie che leggi di più…
Nelle ultime settimane abbiamo avuto tra le mani le OneOdio Monitor 80, che ci hanno dato la possibilità di fare un ritorno alle origini davvero piacevole: cuffie solamente wired che puntano tutto sulla qualità con leggi di più…
Goboo è un sito online spagnolo che ha riscosso grande successo grazie alla grande quantità di prodotti in vendita e, neanche a dirlo, per l’ottimo rapporto qualità/prezzo, nonché per la sua affidabilità. In queste settimane leggi di più…
Con il primo modello di AirPods, Apple portò sul mercato una ventata di aria fresca e un’innovazione che cambiò il modo di ascoltare la musica con lo smartphone in mobilità. Dopo circa tre anni dalla leggi di più…