Fra i marchi che più si sono fatti spazio nel panorama tecnologico per quanto riguarda le strisce di LED luminosi e luminarie natalizie Smart troviamo Twinkly. Tale brand, ha immesso sul mercato numerosi prodotti che consento di abbellire casa in maniera semplice e soprattutto Smart. Durante le ultime settimane ho avuto modo di testare le Twinkly Dots 200, luminarie LED belle da vedere e non solo. Di seguito trovate il mio pensiero relativo a queste luci Smart.
Twinkly Dots 200
Queste Twinkly Dots 200 sono ricoperte interamente da una membrana in TPU morbido trasparente. Tale materiale rende le luminarie malleabili e facilmente gestibili per il posizionamento. Oltre ad essere funzionali per il posizionamento, il rivestimento in gel trasparente fa in modo che le luminarie diano poco nell’occhio sulle superfici su cui vengono collocate.
Come si evince dal nome, in totale i LED luminosi presenti sulla striscia sono ben 200 per una lunghezza totale di circa 5 metri. La striscia è alimentata elettricamente mediante l’alimentatore che si applica mediante l’apposita uscita. Poco prima dell’alimentatore è collocato una sorta di telecomando che contiene le varie antenne per la connessione e un tasto che consente di accendere e spegnere la striscia.
Le luminarie vengono gestite interamente dall’apposita applicazione di Twinkly disponibile sia per Android che per iOS. Mediante quest’ultima è possibile selezionare l’animazione da impostare, l’intensità luminosa, la velocità di riproduzione, e la colorazione che la striscia deve avere. La configurazione è molto semplice così come la mappatura delle luci. Poiché si tratta di luci Smart, queste sono compatibili al 100% con gli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Assistant. Mediante l’applicazione è poi disponibile la funzione di sincronizzazione audio che consente quindi alle luci di accendersi ed animarsi a ritmo di musica.
Per quanto riguarda il prezzo, queste Twinkly Dots 200 arrivano sul mercato a 140€. Vista la qualità e le funzionalità offerte da queste luminarie Smart, il prezzo è più che giustificato. Vista la loro bellezza possono essere un vero aiuto per dare un tocco in più all’estetica della propria casa.