Passare l’aspirapolvere e pulire sono due faccende che la maggior parte di noi cerca di rimandare il più possibile. Con l’avvento degli aspirapolvere-lavapavimenti però, questo lavoro non solo ci è reso molto più veloce, ma soprattutto più semplice ed efficace! E dobbiamo dire che il nuovo ULTENIC AC1 Elite ci riesce piuttosto bene!
Non sarà più necessario portarsi dietro un pesante aspirapolvere con il quale si fa fatica a manovrarlo in tutti gli angoli e le fessure della tua casa. E allo stesso modo non c’è bisogno di riempire un secchio d’acqua e passare uno straccio per tutta la casa. Con un solo strumento, ed una sola passata, potremo fare tutto il lavoro in pochi minuti!
Cosa c’è in confezione
ULTENIC è un marchio che scorrazza sul mercato già da molto tempo, e quando si parla di packaging è chiaro che il brand sappia come accontentarci. All’interno della confezione, opportunamente posizionati e sistemati, troviamo l’aspirapolvere, il manico (con tasti smart) e poi alcuni accessori fondamentali:
Tra gli accessori troviamo il manuale di istruzioni, anche in italiano, la base di ricarica con il suo alimentatore, una spazzola multiuso per la pulizia (con un piccolo accessorio supplementare sulla base), il detergente offerto da ULTENIC ed un filtro HEPA di ricambio. Cosa manca? Forse un rullo di ricambio che farebbe sempre comodo.
L’assemblaggio è semplicissimo, e l’unica operazione che dovremo fare per iniziare ad utilizzarlo è quella di riempire con acqua pulita il serbatoio sul retro. Prima di iniziare però, vi consigliamo di leggere sul manuale come impostare la lingua italiana perché ULTENIC AC1 Elite ha una voce guida molto comoda durante i primi utilizzi, che fortunatamente può essere disabilitata successivamente.
Il design è semplice, minimale e moderno. Non ci ha fatto particolarmente impazzire, ma è pur vero che si adatta bene o male ai vari tipi di arredamento. Il peso? 4.3 Chilogrammi: non sono molti, ma nemmeno pochissimi durante un uso prolungato.. ma di questo ne parleremo più avanti.
Utilizzo quotidiano: Pro e Contro
ULTENIC AC1 Elite è davvero semplice da utilizzare: una vola riempito il serbatoio dell’acqua basterà premere il tasto di accensione per avviare la pulizia in Modalità Smart, una tecnologia che permette all’aspirapolvere-lavapavimenti di decidere in autonomia la potenza da utilizzare a seconda dei detriti che troverà lungo il cammino.
Tramite il tasto presente sul manico poi, potremo passare alla Modalità Max, sfruttando la piena potenza del motore, che va da 7000 a 14000 PA, oppure premere ancora una volta per passare alla Modalità Vac per la sola aspirazione (senza quindi ungere il rullo rotante con l’acqua).
Ma andiamo al dunque: l’aspirapolvere-lavapavimenti di ULTENIC si conferma essere senza dubbio un ottimo prodotto, capaci di pulire in maniere “superficiale” e senza lasciare molta acqua sui pavimenti, che dunque si asciugano piuttosto velocemente. Il lavaggio è molto efficace ed è anche possibile raccogliere detriti di piccole dimensioni.
Infine il display digitale è molto intuitivo, e ci da tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno a colpo d’occhio. Parlando di autonomia poi, i 50 minuti dichiarati vengono raggiunti abbastanza facilmente con la Modalità Smart (che è quella che useremo di più).
Nonostante il peso non sia particolarmente elevato, rispetto ad altri prodotti simili, con un uso prolungato inizia a farsi sentire. Il rullo rotante aiuta molto nei movimenti, fornendo una vera e propria spinta in avanti: eppure questo non basta perché dopo 5-10 minuti di utilizzo continuato, è molto probabile che ci fermeremo per una piccola pausa.
Se l’autonomia è ottima, non lo è altrettanto il serbatoio dell’acqua: nonostante durante l’utilizzo venga usata pochissima acqua (forse avremmo preferito usarne di più), durante la modalità di Auto Pulizia ULTENIC AC1 Elite userà circa 1/3 del serbatoio, costringendoci ad aggiungere acqua (e diluente) praticamente dopo ogni 1-2 lavaggi.
Prezzo e Codice Sconto
Se i pregi che vi abbiamo raccontato sono esattamente quelli che stavate cercando, e se i difetti che vi abbiamo mostrato non sono un grosso impedimento per voi, beh allora sarete felici di sapere che questo aspirapolvere-lavapavimenti ha un prezzo molto accattivante rispetto alla concorrenza, oltre ad essere prodotto da un brand ormai molto rinomato.
Vi lasciamo di seguito il link all’acquisto da Amazon con uno sconto di 50€ applicabile prima di mettere il prodotto nel carrello, che fa scendere il su prezzo a soli 279,99€: